mercoledì 6 giugno 2012

Confusa, felice, impaurita

Stamattina ho fatto il test, credendoci veramente poco.. E invece sono subito comparse due belle e nette linee rosa.. INCINTA!
La prima sensazione è stata di sconcerto. Perchè un conto è parlarne, fare progetti, e un altro è vedere che si è concretizzato.
Sono andata da Mister Play Soccer, che stava ancora dormendo l'ho baciato e gli ho detto "Buongiorno papà!". Ha aperto gli occhi guardandomi come se stessi parlando arabo. E allora gli ho detto "E' positivo, sono incinta". La felicità è tanta, ma anche la confusione e la paura che gli abbia fatto qualcosa di male con i salumi mangiati, il buscofen preso. Che ansia.
Stamattina mi sono messa a piangere. Sono tante e diverse le emozioni che si provano. Soprattutto c'è tanta preoccupazione per il futuro, per il lavoro instabile, la maternità in dubbio, la casa troppo piccola.. Se ci penso entro un pò nel panico. Un bel respiro.. una cosa alla volta.

Ho sentito la ginecologa. Appuntamento per il 26. Per quel giorno si sentirà già il cuoricino. Mi ha detto di non mangiare carne e pesce crudi e non mangiare insaccati e salumi. E di incominciare a prendere l'acido folico. Per quanto riguarda l'anestesia per il dente mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi. Una donna incinta non deve per questo farsi marcire la bocca! (testuali parole).

L'appuntamento dal dentista per ora è saltato. L'ho avvisato troppo tardi. Spero che la carie non peggiori.
Mi spiace che prima dei miei genitori lo sappiano degli estranei, ma così va la vita. E finchè non faccio la visita dalla ginecologa non lo dico a nessuno. Sò benissimo che il primo trimestre è sempre un pò critico.
Però qui posso dirlo quanto voglio.. sono incinta!!!

Nessun commento:

Posta un commento