lunedì 11 giugno 2012

5 settimane: sintomi e sensazioni

Fatti due calcoli ho scoperto di essere alla quinta settimana. Si perchè ho scoperto che le settimane di gravidanza non si contano dal momento del concepimento, ma dall'inizio dell'ultimo ciclo.
Quindi: l'ultimo ciclo l'ho avuto il 6 maggio. 5 settimane.
Incredibile ma vero le mie preghiere sembra siano state esaudite (ma non parlo troppo forte). Ho sempre avuto il terrore di essere come mia mamma, che ha avuto tre gravidanze orribili, vomitando in ognuna per tutti e 9 i mesi, e invece, almeno per ora, non ho nessuna nausea (a parte quando il capo fuma in ufficio).
Ho spesso dolori alla pancia, simili a quelli mestruali, ho molto sonno, e ieri ho avuto una crisi di pianto che ha lasciato interdetto Mister Play Soccer perchè, apparentemente, non ce n'era alcun motivo.
Il problema è che a cinque settimane non sai bene come comportarti. Stai mangiando correttamente? lavi bene le cose? basta il bicarbonato o devo usare l'amuchina? faccio male ad andare a camminare per un'ora come facevo ultimamente? Devo sforzarmi di fare le cose o al minimo cenno di stanchezza devo sedermi e riposare?
Metti gli ormoni che, mi sembra di capire, stanno facendo il bello e il brutto tempo all'interno del mio corpo, aggiungi la paura di non sapere se dentro di te tutto sta filando liscio.. bè, un pianterello ci sta alla grande!
Non vedo l'ora che sia il 26 giugno, giorno in cui ho la prima ecografia e potrò esporre tutti i miei dubbi e le mie domande alla gine. Queste due settimane non passeranno mai!

Nessun commento:

Posta un commento