lunedì 16 luglio 2012

10 settimana di gravidanza: fermate la stanza grazie!

Sono entrata nella decima settimana che mi ha portato a starmene a letto in un giorno lavorativo.
Da ieri sera mi sono iniziate le vertigini, che si sono acentuate nella notte e stamattina.
Ciò ha significato che alzarmi per andare in bagno era un'impresa disperata, perchè la stanza mi girava intorno come la casa di Doroty nel ciclone del "Mago di Oz".
Ciò mi portava naturalmente anche un bel pò di nausea.
Impensabile quindi muovermi non dico da casa, ma dal letto. Finalmente sono riucita a mangiare un paio di brioche che credo mi abbiamo dato la botta di zuccheri necessari a farmi un pò passare questi giramenti di testa. Questo vuol dire che ora posso almeno star seduta sul letto.
E vabbè, un pò di riposo ci vuole anche. Forse nel week end mi sono strapazzata un pò troppo.

E a proposito di week end, ieri finalmente abbiamo dato la bella notizia a tutta la compagnia. E' stato un bel momento, tanto che mi tremavano le gambe dall'emozione. Anche se, non ho capito perchè, quando ho detto "Facciamo un brindisi a tutti voi che a frebbario ri diventerete zii" tutti hanno guardato S., l'unica che ha un bimbo, pensando che ne aspettasse un altro! Ma.. sarà il caldo.

Sabato sera invece ho dato la notizia a F., la mia testimone nonchè amica di famiglia da tempo immemore. Dato la notizia è un parolone. Come al solito aveva già capito tutto prima che parlassi. Mi ha guardato negli occhi e ha capito. Sostiene che ho gli occhi diversi. Lei li definisce "da mucca".
Probabilmente intede che una donna incinta ha quello sguardo un pò acquoso, un pò rapito da pensieri segreti...

Nessun commento:

Posta un commento