lunedì 23 aprile 2012

Risultato dell'esame? Gravidanza isterica

Alla fine stamattina sono andata a fare il pap test. E la gine, con tutta la delicatezza possibile (santa gine) ha evitato di dirmi che mi sono fatta un sacco di problemii per niente, che sono una pazza furiosa, e che, come le cagnoline, ho avuto una gravidanza isterica.
Mi ha detto che di questi tempi una coppia è sempre più "costretta" a programmare un figlio, ma ciò porta a una denaturalizzazione di tutta la faccenda. Ciò vuol dire che da quando si decide di cercare un bimbo poi si hanno delle aspettative, anche inconscie, che mettono in moto dei meccanismi psico-fisici nel corpo e portano a sentire sintomi che in realtà non esistono.
Morale: devo prendere il tutto con serenità, secondo ricerche mediche in media ci vuole un annetto per riuscire a concepire, quindi devo smetterla di pensarci dopo ogni rapporto. E vai con Dio, arrivederci e grazie.

P.s. Mister play soccer, preoccupatissimo per la visita, mi ha da poco chiamato per sapere com'è andata. Pensavo che il mio capo fosse uscito, come mi aveva appena annunciato, e invece credo proprio che fosse ancora in ufficio. Quindi penso che abbia sentito tutta la conversazione su perdite di sangue, esami e quant'altro. Che imbarazzo.. che figura di cacca.. avrà veramente sentito qualcosa? e se si, cosa??? sa che voglio un figlio? O mamma...

Nessun commento:

Posta un commento