lunedì 23 aprile 2012

E' solo la punta dell'iceberg...

Stamattina credevo di avere ancora qualche perdita, e, ai miei mugugni scocciati era presente anche Mister Play Soccer che, candidamente ha detto: "Ma come siete complicate voi donne".
Amore, gioia della mia vita, a 30 anni finalmente incominci a capire qualcosa. Tra perdite inframestruali, pre ciclo, post ciclo, dolori, fitte, problemi intestinali, mal di testa feroci, il mese di una donna non è mai tranquillo. E poi voi uomini vi lamentate perchè durante i giorni di rosse siamo sclerate? A tutto quello che ho elecato aggiungete gli ormoni impazziti su cui non abbiamo nessunissimo controllo, schekerate e rendetevi conto che i 5 giorni di mestruo non iniziano e finiscono li, ma sono "solo" la punta di un enorme e fastidiosissimo iceberg.
Mister Play Soccer, per 30 splendidi secondi mi ha guardato come solo un'altra donna ti può guardare. Con uno sguardo empatico e un pò triste, come a voler dire "Ora ho capito tutto e non mi lamenterò mai più di nulla". 30 secondi.. poi è tornato uomo. Forse questa verità è troppo dura da affrontare per un uomo.
Ma quei 30 secondi in cui mi ha capita fino in fondo, sono stati meravigliosi.

Nessun commento:

Posta un commento