martedì 17 aprile 2012

Le brave mamme sanno fare i biscotti?

Ok, non sono ancora mamma, ma una mia carissima amica ha un bimbo di quasi 6 mesi di cui mi sono autoproclamata zia. E quindi mi esercito già da ora a fare dolci, sia per lui per quando sarà abbastanza grande per mangiarli, sia per i miei futuri figli.
Si perchè io voglio essere una di quelle super mamme che riescono a far tutto, lavorare, seguire i figli, fargli fare lavoretti creativi, creargli costumi per carnevale e, naturalmente, prepar loro i dolci.
Proprio per questo domenica ho deciso di fare gli american cookies, i tipici biscottoni con le gocce di cioccolato. Ho seguito la video ricetta dal sito di Benedetta Parodi.
Il risultato doveva essere questo


Ho seguito la ricetta passo passo. L'unica cosa che ho modificato è che ho usato i pezzetti di cioccolato al posto delle goccie di cioccolato, ma giuro che l'avevo detto anche la Parodi durante la puntata che si poteva fare. Bè, questo è il risultato..


Assicuro che quando li ho messi in forno erano tondi. E dopo quasi dieci minuti in più di cottura sono cotti ma molli.
Ma cos'ho sbagliato???

Nessun commento:

Posta un commento