martedì 30 ottobre 2012

25 settimane+2: curva glicemica

Stamattina ho fatto esami del sangue, urine e la curva glicemica. Ho scoperto che non esiste più la cosiddetta "minicurva" ma si fa la curva classica, quindi prelievo a digiuno con misurazione glicemia, bevuta di bicchierone da 75 ml di glucosio (bleah!), prelievo dopo un'ora dalla bevuta e prelievo dopo due ore.
A parte la noia mortale perchè in quelle due ore non puoi mangiare nè bere (in realtà dopo il beverone passa la voglia) ma neppure leggere o alzarti perchè potresti avere nausea e capogiri, sono uscita molto preoccupata.
La mia glicemia a digiuno era 129. Altissima! la dottoressa mi ha detto che non avrei dovuto mangiare dolci e frutta la sera prima.. ma chi lo sapeva???
Comunque sia sono molto preoccupata.. spero di non avere nè il diabete nè il diabete gestazionale, perchè sò che, al di là della dieta che dovrei fare (il minore dei mali), rischierei il taglio cesareo.
Ora devo aspettare martedì prossimo i risultati.. prego che vada tutto bene..


Come si fa a cancellare dalla propria vita amici vecchi di 15 anni? Ho una coppia di amici che con il loro comportamento mi stanno facendo molto male, ma, cosa ancora più grave, provocano in me talmente tanto stress e nervosismo che ho paura ne stia risentendo anche Chicharito. Ciò vuol dire per me altri dolori alla pancia.. non và bene.. ma come si fa a cancellarli dalla propria vita? Sembra facile ma non lo è affatto.. c'è sempre qualcuno che te li ricorda o ti ricorda i problemi che hai con loro.
Consigli?

Nessun commento:

Posta un commento