mercoledì 3 ottobre 2012

21+3: preparazione del nido e primi regali

Sto per arrivare alla fine del quinto mese, e cresce sempre di più la voglia di "preparae il nido", cioè di sistemare casa e renderla adatta all'arrivo di Chicharito.
Questo week end abbiamo messo nell'armadio altri scaffali, destinati ai vestitini del nostro ranocchietto.
E novità, novità, sono arrivati i primi regalini.
S. ci ha regalato la camicina della fortuna e il completo telo e spugna per il bagno con l'inserto in tela aida da ricamare. Questo ha fatto rinascere in me la voglia di ricamare e creare (ho un blog di creazioni), voglia che si era sopita per colpa della stanchezza da gravidanza.
Un'altra amica, G., ci ha invece regalato un piccolo body taglia 1 mese. Che tenerezza!
Io invece ho comprato da ikea 5 bavaglini con il bordo colorato e l'allacciatura con il velcro (insieme a quelli con il bottone e l'elastico sono i più comodi), e un plaid azzurro per il lettino. Penso che decorerò tutto con delle sagome di animaletti in feltro.
Che dire? Chicharito si fa sentire sempre di più, e io mi sento piena di energia e di voglia di fare.
Peccato che tutta questa energia è come canalizzata verso la casa, e non verso il lavoro, sul quale, mi rendo conto, sto rendendo meno e riesco a concentrarmi meno.
Prima alla domenica sera ero contenta di tornare al lavoro, perchè amo quel che faccio, e la settimana mi passa velocemente.
Ora invece venire a lavorare mi costa moltissimo, e non vedo l'ora che sia già il week end successivo.

Nessun commento:

Posta un commento