lunedì 28 aprile 2014

L'eleganza di una mamma

E' lunedì mattina e Mamma Qualsiasi ha deciso che, nonostante la pioggia a dirotto, non andrà al lavoro in jeans e t shirt, non si arrenderà all'usuale outfit da terremotata, ma si vestirà carina, per dimostrare a se stessa e al mondo che anche da mamma si può essere fighe (più o meno). E quindi leggins, vestitino, un filo di trucco.
Poi entra qualcosa in un occhio, Mamma Qualsiasi piange come una disperata causa lenti a contatto e il trucco va via. Pazienza, il tempo per rifarlo non c'è più perchè Chicharito si è svegliato. Ma si sente bella lo stesso, anche acqua e sapone.
Pronti e via si va come ogni mattina dai nonni con musica di sottofondo perchè a Chicharito e a Mamma Qualsiasi piace così, iniziare la giornata a suon di musica (e questo giro si va di colonna sonora di Grease).
Mamma Qualsiasi parcheggia e Chicharito si lamenta come ogni mattina perchè la musica è stata spenta.
Mamma Qualsiasi si volta per avvertirlo che stanno per scendere dalla macchina e ... swashh... Chicharito vomita tutti il latte. Così senza preavviso, senza un lamento.
E così sotto il diluvio, con un ombrello piccino picciò per coprirsi, con i piedi in una mega pozzanghera, Mamma Qualsiasi cerca di ripulire Chicharito, perchè logica vuole che sarebbe il caso di prenderlo in braccio, ma se lo prende si ritroverà latte di soya rigurgitato su tutto il vestito. Ma per tirarlo giù dal seggiolino deve comunque prenderlo in braccio e voilà, due belle patacche proprio davanti al vestitino..
E così Mamma Qualsiasi e Chicharito varcano la soglia della casa dei nonni mano nella mano. Chicharito  sorridente, sporco dalla testa ai piedi. Mamma Qualsiasi sporca, con i capelli disfatti, la schiena bagnata per essere rimasta piegata a 90 per ripulire alla belle meglio bimbo e seggiolino, e un espressione di ex mammina carina che sta cercando di ritrovare un sorriso perso tra le salviette umidificate e il vomito...
Ma soprattutto con la consapevolezza che questo episodio è solo l'avvisaglia di un mal d'auto che ha caratterizzato tutta l'infanzia di Mister Play Soccer e che sicuramente è stato tramandato alla prole....

Nessun commento:

Posta un commento