lunedì 7 aprile 2014

Lunedì.. colleghe fighe e fidanzati

E' lunedì.. e sono al lavoro di pomeriggio perchè la Nonna Creativa era in trasferta nel varesotto ad assistere la bisnonna di Chicharito operata al tunnel carpale e quindi stamattina nessun poteva tenere Chicharito.
Quindi, dopo un week end di fuoco dove io e Mister Play Soccer  ci siamo palleggiati la cura di Chicharito per partecipare a un addio al celibato e nubilato, e una mattinata impegnativa in casa con il suddetto cucciolo, mi ritrovo in ufficio, con poca voglia di lavorare, e una mega voglia di una doccia rilassante.
Il look di oggi di Mamma Qualsiasi farebbe passare ogni fantasia anche a un cieco.. Ma con un cucciolo frignante e desideroso di attenzioni e poco tempo a disposizione cosa potevo fare? Ho indossato le prime cose che mi sono trovata sotto mano e via.
Ma non è un modo di dire.. ho proprio preso su le prime cose che sono capitate nel mio campo visivo. Struccata, coda bassa, capelli che avrebbero bisogno di una lavata e una ripassata dal parrucchiere (che non vedo da più di un anno), ero sicura di poter stare tranquilla in ufficio, da sola, visto che la collega ha fatto il turno di mattina  e il capo è a casa.
E invece chi passa a trovarmi? l'ex collega, più giovane e figa, fresca di trucco e parrucco (anche perchè ora lavora in televisione) con il nuovo fidanzato, anche lui bello e supercurato.
Ho chiacchierato e sorriso, cercando di apparire almeno intellettualmente interessante. Ma dentro di me sapevo benissimo di apparire sciatta e scolvolta.
E vabè..  è andata così.. un colpo basso per la mia autostima già molto provata.. ma un giorno anch'io tornerò perfetta e curata.. forse per il diciottesimo di Chicharito, ma piuttosto che niente.. :-(

Nessun commento:

Posta un commento