mercoledì 23 aprile 2014

14 mesi: i progressi di Chicharito

A 14 mesi compiuti Chicharito ha imparato e continua a imparare un sacco di cose.
Cammina e corre, sta imparando a fare le scale, sta imparando a spingersi sul sali e spingi, se gli lanci una pallina dicendogli "Le manine?" tende le braccine, mani spalancate e afferra al volo la pallina.
Sa cosa sono e dove si trovano il naso, gli occhi, le orecchie, i piedi, i pantaloni, i ricci.
Ha capito che con il fazzoletto ci si soffia il naso e quindi mi ruba i fazzoletti di tasca, se li avvicina al nasino e fa con la bocca un verso come se si stesse soffiando il naso.
Ha capito a cosa serve il vasino. Ci gioca, si mette in piedi con i piedini dentro, ma quando fa la cacca e io non mi accorgo in tempo per spogliarlo, me lo ritrovo vestito seduto sul vasino.
Credo che ormai sia proprio ora di mettersi sotto con lo spannolinamento..
Ama l'aspirapolvere e il ferro da stiro, tanto che questo week end di Pasqua io e la nonna creativa ci siamo avventurate nella soffitta della bisnonna alla ricerca dei miei vecchi giochi e abbiamo ritrovato il mio ferro da stiro giocattolo.
Troppe volte l'ho trovato a portarsi a spasso per casa il mio ferro da stiro.. ma che forza ha questo bambino??

Ora pesa quasi 11 chili per credo quasi 78 cm. E dal 21 stiamo passando al 22.

Nessun commento:

Posta un commento