venerdì 18 aprile 2014

Il venerdì del consiglio per gli acquisti: la palestrina sonora

Verso i 4 mesi ho deciso di comprare a Chicharito una palestrina sonora. Io ho comprato quella in foto, della Chicco, semplice, senza troppa roba appesa o intorno. Comprata di seconda mano perchè sò che alcuni bambini la odiano mentre altri la amano.
Bè, Chicharito l'ha amata tantissimo. E' stato il primo vero gioco, quello che lo stimolava con suoni, rumori, il movimento e lo spingeva a muoversi, a spostare le gambine per colpire i tre oggetti appesi iniziando così a comprendere il concetto di causa effetto (tiro un calcio all'oggetto e quello si muove e produce anche rumore).
Dopo poco la tenevo anche spenta, perchè gli bastava spostare i tre pupazzi appesi.. poi ha iniziato a tirare calci così forti che li staccava e li faceva volare via.. Ma lui si divertiva e quindi io ho sempre lasciato fare..
Un acquisto che consiglio. Le prime musichette le ha sentite così, e ora ama la musica.
Più tardi mi è stata regalata la palestrina della Fisher Price Amici del mare. Molto bella, si può trasformare anche in un tunnel gioco. Ma ormai Chicharito iniziava a gattonare, quindi come palestrina non l'ho usata, e nel tunnel non ci entrava. Come un punzer ci gattonava direttamente sopra, quindi è stata archiviata in soffitta alla velocità della luce.
Nel caso di un secondo figlio credo che riutilizzerò la palestrina semplice semplice della Chicco vistoc che mi sono trovata molto bene, e, essendo a ponte, poteva sistemargliela sopra la sdraietta quindi la vedeva bene anche stando un pò rialzato con la testa.

Nessun commento:

Posta un commento