venerdì 18 aprile 2014

Vaccinazioni: MPR e antimennigococcica

Oggi ultima vaccinazione per Chicharito. Poi, fino ai sei anni stop con punture e punturine.
Nonostante la nuova tendenza che porta molti genitori a scegliere di non vaccinare i propri bambini, io rimango ferma nella convinzione che se in Italia certe malattie non ci sono più è prprio grazie ai vaccini, e che smettere di vaccinare può portare solo a un ritorno di queste malattie.
In più mi fido del mio peddy, che fin'ora si è dimostrato molto preparato e al passo con i tempi, che mi ha vivamente consigliato di vaccinare.
Così oggi ho portato Chicharito alla usl per fare il tanto temuto vaccino MPR ovvero antimorbillo, parotite e rosolia. Entrato sorridente, è uscito ciuccio in bocca e grossi lacrimoni sulle guanciotte. Dire che le punture lo abbiano divertito no.. non si può dire.. Oltretutto a me quegli aghi sembravano enormi.
Nonostante una puntura sulla coscia e una sul braccino, dopo pochi minuti di coccole Chicharito si è messo a correre e a esplorare tutta la sala d'aspetto, finchè, preso dal gioco, non è scivolato andando a prendere una bella zuccata con il muro.
Ora aspettiamo le conseguenze. L'ultimo vaccino gli ha procurato febbre alta. Sono stata avvertita che potrebbe venirgli febbre stasera e tra cinque giorni febbre, macchioline e gonfiore a livello di orecchie e nuca, tutti sintomi delle tre malattie di cui è stato vaccinato.
Spero di risparmiarmi tutto questo, perchè mi distrugge vederlo malato e sofferente.. vedremo..

Nessun commento:

Posta un commento