mercoledì 13 febbraio 2013

40+3 settimane di gravidanza: l'attesa continua

Bastaaaaaa!!!!! non ce la faccio più.. sono stanca di aspettare. Per colpa del peso del pancione di notte non dormo più, perchè ci impiego ore a trovare una posizione che vada bene sia a me che a Chicharito, e quando l'ho trovata devo alzarmi per fare pipì. Quando torno a letto la posizione che sembrava ideale non va più bene a lui e ricomincia la tiritera.
Ieri sono andata a fare la visita di controllo. Nonostante lo sciopero il personale c'era, le sotetriche sembrano veramente tutte carine e gentili.
Mi hanno fatto visita e tracciato. Va tutto bene, il liquido c'è, sono sempre dilatata di 2 centimetri (peccato speravo che almeno fosse aumentata la dilatazione). Se non succede nulla in questi giorni è confermato l'appuntamento per venerdì alle 18.15 per essere ricoverata e per l'induzione.
Spero di non arrivare a quello, ma che Chicharito si dia una smossa naturalmente.

Essendo stanca e disperata cerco su internet tutti i possibili sistemi per indurre naturalmente il parto. Le ostetriche mi hanno consigliato rapporti completi con Mister Play Soccer, ma, ad essere sinceri, nè io nè lui in questo momento siamo proprio "ispirati".
E allora, nell'ordine ho: fatto le pulizie, stirato, camminato, fatto quattro piani di scale a piedi (il travaglio non è iniziato ma io stavo morendo per la fatica).
Ora ho fatto due lavatrici con vestitini che mi ha passato un'amica, li ho stesi, a breve mi faccio da mangiare e poi mi metterò a pulire casa.

Giusto, dimenticavo. Tra i metodi per l'induzione, oltre che fare pulizie, fare le scale, ho trovato: bere dell'olio di ricino (neanche per sogno!) e stimolare i capezzoli.
Praticamente massaggiare seno e capezzoli provocherebbe la produzione di ossitocina naturale che porta ad avere contrazioni. Ieri ho provato anche quello. Mi sentivo una di quelle signorine delle video chat hard, ma ormai sono pronta a provare tutto (o quasi).

Nessun commento:

Posta un commento