venerdì 16 novembre 2012

27+5 settimane di gravidanza: una soluzione per mal di schiena

Da un pò di tempo soffro di dolori alla pancia, ma, soprattutto alla schiena (nella parte bassa).
Ho trovato però una soluzione efficacissima. Ok, non è la scoperta dell'America, ma almeno se lo dico qualcuno prende in considerazione la cosa.
Innazitutto ho trovato utili la mutande con guaina della Prenatal. Praticamente sono delle mutande con la fascia morbida per la pancia come tutti i capi di vestiaro premaman, ma in più hanno una fascia rinforzata che passa solo sotto la pancia e dietro la schiena. Questa fascia ha il compito di sorreggere la pancia e di alleviare il peso dalla schiena.
Utili maun pò scomode, perchè tenerle tutto il giorno è impossibile, soprattutto se si deve stare sedute in ufficio.
Ho quindi trovato una seconda soluzione. Sia Prenatal che Chicco vendono solo la fascia rinforzata, che si apre e chiude con il velcro, e che quindi si può mettere e togliere senza bisogno di spogliarsi.

Io ho comprato quella della Chicco, solo perchè mi serviva urgentemente ed ero più vicina a un negozio Chicco. Le due fasce sono però identiche, ma quella di Prenatal costa leggermente meno. Da Chicco l'ho pagata 20,50 euro da Prenatal costa 19,95. E se si conta che, almeno per la mia esperienza, da Prenatal si trovano commesse molto più preparate e disponibili, opterei sicuramente per questa.

Nessun commento:

Posta un commento