mercoledì 27 marzo 2013

Qualche considerazione

Ormai ho capito che i neonati producno un quantitativo immenso di versi e rumori a cui si cerca, per assurdo, di trovare un significato o una spiegazione.
Chicharito è bravissimo a produrre gorgoglii simili a chi si sta strozzando con qualcosa di liquido ogni volta che mi siedo lontano da lui o ancora "meglio" ogni volta che mi sdraio a letto e mi sto assopendo.
Quindi scatto in piedi e corro a vedere se sta rigurgitando e soffocando e lo trovo invece che dorme pacifico.

Mentre dorme a volte mugugna e si contorce tutto come se un alieno si fosse impossessato del suo corpo. E poi nel 90% dei casi e un pò di aria nella pancia, e da solo si calma e continua a dormire.

Ingurgita grossi quantitativi di latte e aria e ciò comporta che si ingozza pechè non riesce a deglutire abbastanza velocemente il latte che ha in bocca, oppure si stacca dal seno, diventa paonazzo e piagnucola finchè non fa un ruttone degno di uno scaricatore di porto. Poi è pronto per ricominciare a mangiare.

Nonostante tutto è un bambino bravissimo. Alla sera, dopo il bagnetto, il massaggio con la cremina, e la poppata delle 23, verso le 23.30 si addormenta e ormai sempre più spesso tira fino alle 7 o ale 8 di mattina. Meraviglia!!
Peccato che invece al pomeriggio è spesso frignante, chiede da mangiare ogni due ore scarse, e passa l'ora successiva alla poppata a frignettare per l'aria che ha ingurgitato.
E mi spiace per Mister Play Soccer che alla sera, quando entra a casa, mi trova scleratissima e desiderosa di stare lontana dal pargolo almeno per 5 minuti.
Spero che impari presto a gestire l'ingresso aria/latte.. ne guadagneremmo tutti..

Nessun commento:

Posta un commento