sabato 9 marzo 2013

L'arte di arrangiarsi in 5 minuti

Chicharito oggi ha esattamente 21 giorni. Pesa 4,400 chili ed è lungo 52 centimetri.
E' sempre più bello, o forse sono io che lo vedo ogni giorno più bello attraverso i miei occhi di mamma.
Sto cercando di regolarizzare le poppate e mettergli degli orari, ma per ora è lui che detta legge. Stanotte è stato bravissimo. Ha chiesto da mangiare ogni tre ore. E visto che tra cambio pannolino, poppata e messa a letto va via quasi un'ora posso dire con gioia di aver dormito la bellezza di 6 ore (naturamente non consecutive). Roba da sentirsi dei leoni.
Naturalmente ho esultato troppo presto e questo pomeriggio mi è stato attaccato un sacco.
Credo che il problema sia che ho talmente tanto latte che non riesce a stare dietro al ritmo di fuoriuscita. Quindi manda giù latte e aria e poi sono dolori. Il momento del ruttino è faticosissimo e spesso rigurgita. Ora sembra che sia sazio, e sta dormendo beato sul divano avvolto dal cuscino per l'allattamento. Ok, forse sarebbe meglio metterlo nella carrozzina, ma chi se la sente di spostarlo? dorme così beatamente..

Una cosa è certa. In questi 20 giorni ho imparato l'arte di arrangiarsi in 5 minuti. Il che significa che ormai sono in grado di mangiare primo e secondo in 5 minuti, lavare i piatti in 5 minuti, fare la doccia in 5 minuti, fare certi bisogni nel medesimo tempo.
Roba da guinness dei primati.. o "semplicemente" da mamme...


Nessun commento:

Posta un commento