mercoledì 20 marzo 2013

La festa del papà

Mister Play Soccer ieri era tutto esaltato per la sua prima festa del papà. E noi l'abbiamo festeggiato regalandogli un dvd di un B-movie degli anni '80, genere che gli piace molto, e un bigliettino personalizzato  con l'impronta del piedino di Chicharito.
Ieri abbiamo avuto una giornata pienissima.
Alla mattina elettrocardiogramma alla mangiagalli. E' un esame che fissano al momento della dimissione per tutti i bimbi per controllare se hanno la Sidrome del Qt lungo, causa di Sids (Sindrime della morte in culla).
L'ha fatto anche Chicharito, anche se sapevo già che non ha nulla grazie all'analisi genetica che il centro di Pavia ha fatto su un campione di sangue prelevatogli a due giorni di vita.
Chicharito è stato pesato, e a pochi giorni dalla visita dal pediatra è già aumentato di peso! Ora pesa 4,700 chili.
Al pomeriggio abbiamo fatto un giro nel mio vecchio quartiere così un pò di gente che mi conosce da quando sono nata finalmente l'ha visto.

Ogni giorno è più bello e lo amo sempre di più.
Di notte ora riesco a dormire di più.
Alla sera ormai abbiamo un rituale. Bagnetto, massaggino con crema, pappa con luci soffuse e nanna.
In questo modo dorme anche 5 ore e mezza/6 di fila. Una meraviglia!.
Da quando sono tornata a casa dall'ospedale mi segno su un'agenda l'orario delle poppate, e sto notando che si stanno diradando. Credo sia un buon segno. Forse riuscirò a breve a regolarizzare le nostre vite.
A distanza di un mese dalla sua nascita ora riesco a ritagliarmi qualche momento per me, il che in realtà significa che ad esempio stamattina sono riuscita a passare l'aspirapolvere e lavare i pavimenti di bagno e camera, oppure riesco a stirare. Sembrano cose normali, ma con un bambino così piccolo sono veri e propri miracoli.

Nessun commento:

Posta un commento