venerdì 15 marzo 2013

Prima visita dal pediatra

A praticamente un mese dalla nascita oggi abbiamo avuto la prima visita con il pediatra.
Mi sembra un tipo a posto, non mi mette in soggezione e risponde a ogni domanda, anche stupida. In generalemi ha fatto una buona impressione.
Chicharito cresce bene. Risultato della visita è nano, ciccione, rischia di avere la testa piatta sul lato destro e i piedi storti. Per il resto tutto bene.
A parte gli scherzi, va bene come percentile, c'è un distacco di un punto tra peso e altezza a favore del peso. vabè, io e Mister Play Soccer siamo alti, quindi ha tempo per crescere in altezza.
tende a stare appoggiato sul lato destro del viso, me ne ero accorta anch'io già dall'ospedale. I problema è che in questo modo la testa tende ad appiattirsi. Un pò come epr certi bambini che stando sempre appoggiati dritti gli si appiattisce dietro.
Il Peddy ha cosigliato di stimolarlo per girare la testa più a sinistra, metendo ad esempio il fasciatoio in modo tale che sulla destra ci sia il muro, mettendo giochini a sinistra, ecc.
Ok, per ora, visto che dorme, l'ho messo sul fianco sinistro.
I piedini sono leggermente storti.. hanno ancora quella tipica posizione di quando stanno nella pancia. Li ha toccacciati un pò e secondo lui non c'è nessun problema. Speriamo quindi che a breve si raddrizzino completamente..
In generale comunque, è promosso quasi a pieni voti.

Abbiamo parlato dell'allattamento a richiesta e della possibilità di dargli degli orari. Per i primi due mesi almeno si fa come dice lui. Effettivamente ci ho provato ma è un pò impossibile darglieli.
Di notte faccio come vuole, di giorno dopo 3 ore, 3 ore e mezza, se sta ancora dormendo lo sveglio per farlo mangiare. ma se me lo chiede più spesso (cosa che accade sempre), glielo dò senza pensarci due volte.
Intanto stanotte e ieri notte ha dormito per 6 ore di fila. Non mi è sembrato vero poter dormire tutte quelle ore di seguito! Spero continui così.

Nessun commento:

Posta un commento