mercoledì 21 maggio 2014

Spannolinamento a piccoli passi

Chicharito ormai ha 15 mesi, l'estate è alle porte, è giunta l'ora di iniziare a spannolinare!
Quindi sto attenta ai segnali, quando inizia a spingere gli chiedo se deve fare la cacca e lo porto sul vasino (tanto che ora se gli scappa si siede sul vasino anche se vestito).
In questi giorni, credo per colpa di dentini in arrivo, Chicharito ha la cacca molto acida e quindi sederino super rosso.
Ieri sera ho deciso di lasciarlo un pò senza pannolino e vedere che succedeva. Ad un certo punto l'ho visto toccarsi il pisellino e accucciarsi, chiaro segnale che gli scappava la pipì.
Via pantaloni, via mutandine l'ho portato in bagno per fargliela fare sul vasino. Ma non c'è stato verso. Ho pensato di essermi sbagliata e di aver interpretato male i segnali.
E invece in piedi, felice come una Pasqua, Chicharito si è messo a fare la pipì.. così, sul pavimento del bagno.. Grazie amore della mamma! La prossima volta mi eserciterò con il "centra il bersaglio" mettendogli almeno il vasino in corrispondenza del getto.

Nessun commento:

Posta un commento