giovedì 15 maggio 2014

Le monellerie di Chicharito

Che cos'è questa? E chi ha combinato questo disastro? Due parole: bitume e Chicharito.
Ieri sera siamo tornati a casa verso le 21, e prima di mettere a letto Chicharito ho deciso di tirar fuori da un armadio alcune cose che mi sarebbero servite per fare un lavoretto (ebbene si, adoro l'handmade).
Ho quindi appoggiato la scatola con dentro tempere, pennelli e tutto l'occorrente per il decoupage sul lettone e mi sono voltata per prendere la scatola che mi serviva.
Con la coda dell'occhio ho visto arrivare Chicharito.. il tempo di voltarmi e aveva aperto la scatola, preso in mano la bottiglietta da circa 300ml (nuova) di bitume (sostanza usata per invecchiare gli oggetti in legno che si asciuga in pochissimi minuti, da maneggiare con i guanti perchè se ti sporchi le dita solo con trielina e affini puoi pulirle).
E' stato più forte di me.. appena l'ho visto con tra le dita la bottiglietta che cercava di appoggiare sul bordo del letto ho urlato "No!" e lui ridendo l'ha lasciata andare.
Inutile dire che la bottiglietta è caduta per terra, si è frantumata e ha lasciato questa macchiona enorme.
Ovviamente in casa non avevo trielina, benzina, e similiari ma fortuna vuole che ho la vicina proprietaria di un'impresa di pulizie che mi ha dato un prodotto da spruzzare sopra e da lavare via sfrgando come una disperata con la spugnetta ruvida..
Mezz'ora buona di sfregamenti e la macchia è andata via quasi completamente.. oggi finirò..
Grazie Chicharito :-(


Oggi doppio festeggiamento: Chicharito fa quindici mesi e Gatto Ciccione 4 anni
Auguriiiiiii!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento