giovedì 3 gennaio 2013

34+4 settimane di gravidanza: a casa a riposare?

Ma è una marea di tempo che non scrivo più qui sul blog!
Bisogna correre ai ripari.
Ma queste ultime settimane sono state veramete frenetiche..
Innazitutto ho dovuto istruire la mia sostituta la lavoro. La prima che avevo trovato dopo tre giorni se ne è andata terrorizzata dalle troppe responsabilità.. la seconda ho paura che abbia capito la metà delle cose che le ho spiegato ma tantè, ormai non c'era più tempo e spero non faccia troppi danni.
Naturalmente io e Mister Play Soccer siamo stati presi con la ricerca dei regali, con il montaggio del lettino, visite a parenti, ecc.
Io ho perso il conto di quante macchinate di vestitini ho fatto.
Ora è praticamnete tutto lavato e stirato e diviso in sacchetti sottovuoto a seconda dei mesi.
In questi giorni ho fatto la valigia per l'ospedale. Ho terminato i sacchettini per i cambi di Chicharito, e a parte due o tre cose per me ancora da mettere in borsa credo di aver pronto tutto.
Alcuni parent mi hanno passto il trio, quindi, insieme alla mia mamma ho lavato e disinfettato tutto.
Consigli su come togliere il giallo da roba vecchia? la parte non sfoderabile della navetta è blu e giallina e non più blu e bianca..
Ora sono in ferie a cui ho attaccato la maternità. Non mi sembra vero.. mi sto facendo lunghe dormite e sto mettendo le milioni di cose che ho accantonato negli ultmi mesi (alcune anche anni)
Ho finito il primo fiocco nascita e ora sto facendo il secondo.
Uno infatti lo metterò fuori dalla porta in ospedale, uno fuori dal portone del mio palazzo e uno fuori dal palazzo dei miei genitori. Normalmente non si fa, ma in quel quartiere siamo entrambi nati e cresciuti, quindi c'è sicuramente più gente li interessata a sapere quando nascerà Chicharito.
Per Natale il nostro ranocchietto ha ricevuto un sacco di regali. Tutte cose carine e utili.
Qui una panoramica..


Continua il corso pre parto.. ma ne parlerò nei prossimi giorni..

2 commenti:

  1. Quei bavaglini super colorati sono identici ai miei, ne ho fatto una mini scorta essendo traumatizzata dai rigurgiti infiniti delle mie nipotine heheheheh da notare l'errore ortografico sul "lunedì" ovvero "luuedì"... pensavo di avercelo solo io... o sarà un altro modo di scrivere la n e non riesco a capirlo??? :D io sono a 33+5, ti faccio tanti auguri!!!! Lilly e il piccolo Axel

    RispondiElimina
  2. Allora ti consiglio di farti una scorta dei bavaglini dell'ikea. Sono comodissimi perché hanno il velcro. Togli e metti velocemente, anche quando ti è crollato sulla spalla post poppata e vuoi metterlo nella culla senza bavaglino ma anche senza svegliarlo. Questi qui che mi hanno regalato non si sono rivelati tanto comodi. L'elastico è un po' stretto e lui si infastidiva ogni volta che lo sfilavo. Ma magari è Chicharito che ha il testone :-)
    Tanti auguri!!

    RispondiElimina