lunedì 21 gennaio 2013

37 settimane +1 di gravidanza

Ultimi preparativi in corso. Ieri io e Mister Play Soccer abbiamo creato una specie di parete di polistirolo ricoperta di stoffa blu per isolare il lettino dalle pareti fredde della nostra camera e nello stesso tempo creare un angolino che sostituisca una cameretta che non c'è.
Sto finendo di preparare il terzo fiocco nascita. Essendo un'appasionata di handmade ne ho fatti già due, uno per il portone del nostro condominio e uno per l'ospedale.
Il terzo andrà sul portone dei miei genitori per dare la lieta notizia a tutte le persone del quartiere dove siamo cresciuti entrambi.
Ora la voglia di conoscere Chicharito è veramente tanta.. anche perchè la pancia pesa, e faccio fatica a dormire. Per fortuna la maternità mi permette di svegliarmi e poi tornare a dormire anche fino a tardi. Ormai ogni mattina verso le 5 mi sveglio per dolori simili a quelli mestruali. Mi dicono che sono dolori preparatori.

Cambiamenti del corpo: in quest'ultimo mese ho detto definitivamente addio alle mie unghie, che sono diventate deboli e molli e quindi ho dovuto tagliarle corte. Ho anche detto preventivamente addio a un sacco di soldi perchè "grazie" a Chicharito credo di non avere più calcio in unghie e denti. Nonostante i continui lavaggi continuano a cariarsi.. dopo il parto prevedo grosse spese dal dentista.
In compenso ho dato il "malvenuto" a due piccole smagliature a fianco della panciona. Speravo che i litri di olio di mandorle e i chili di crema idratante che mi sono spalmata addosso in questi mesi fossero serviti a qualcosa, e invece.. :-(
Che tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento