giovedì 13 giugno 2013

Ma quanto tempo è passato???? Parliamo di massaggio AIMI

E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho scritto, e quando si parla di un neonato ogni giorno significa grandi cambiamenti e continue scoperte.
Ora Chicharito pesa 7,420 kg è lungo.. non saprei, ma so che ormai veste taglia 6 mesi e non ne ha ancora 4.
E' sempre più bello. Me lo dicono tutti, amici, parenti, conoscenti e sconosciuti per strada. Quindi forse non è solo la mia impressione di mamma innamorata del suo cucciolo.
Si, perché ogni giorno che passa mi innamoro sempre di più del mio fagottino cacca pappa.
In questo momento è a fare una passeggiata con la Nonna Creativa, mentre io, nonostante la splendida giornata, sono chiusa in casa con una brutta influenza.. :-(
Credo che farò più post in questi giorni per aggiornare tutto quello che è successo in quasi due mesi che non scrivo. Perché sono successe un sacco di cose.
Innanzitutto da fine maggio ho iniziato il corso di massaggio neonatale al consultorio. E' tenuto da E. che ci insegna il massaggio AIMI e da una psicologa.
Quindi non è solo un corso di massaggio ma è anche un momento di confronto tra noi mamma. A inizio incontro ci viene sempre chiesto com'è andata la settimana, se ci sono novità. esponiamo le nostre paure, i nostri dubbi, ecc. Molto terapeutico. E in più, in questo modo, ho conosciuto mamme del mio stesso paese e di quello vicino.
Il massaggio è bellissimo. Ad ogni incontro si fa una parte del corpo. Abbiamo iniziato dalle gambe, poi ventre, poi petto, poi braccia e viso.
A Chicharito tutto questo piace moltissimo, tanto che una volta si è profondamente addormentato a metà massaggio.
C'è da dire che in parte cercavo di massaggiarlo già io dopo il bagnetto, quindi un pochino era abituato a farsi massaggiare. Ora però so farlo nel modo giusto. E ne vedo i benefici.. soprattutto con il pancino durante le coliche.
Quindi.. evviva il massaggio Aimi!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento