domenica 16 giugno 2013

4 mesi: i traguardi raggiunti e gli obbiettivi futuri

Grandi conquiste per Chicharito. Durante il suo terzo mese di vita ha imparato a girarsi a pancia in giù. Inizialmente faceva una grande fatica e non capiva cosa doveva fare del braccino che gli rimaneva sotto la pancia o sotto il petto una volta voltato a pancia in giù. Ora ha capito dove metterlo, e felice si guarda attorno alzando fiero il suo testino e sorridendo a chiunque gli passi davanti.
Negli ultimi giorni ha deciso che questa posizione, ormai raggiungibile in pochi secondi, non lo soddisfa più come una volta, e quindi me lo trovo che punta la fronte sul tappetone o sul letto e punta i piedini, sedere all'aria, mugolando e cigolando stizzito perchè non riesce a mettersi in una posizione diversa.
Credo che a breve capirà come mettersi sulle ginocchia e sulle mani, posizione base per il gattonamento. Spero solo di essere presente quando avverrà questa nuova grande conquista.

Chicharito sorride. Sempre, continuamente, a chiunque gli si pari davanti. Umani, animali, alieni, per lui non c'è differenza. Spalanca i suoi occhioni blu e si cimenta in sorrisoni sdentati che fanno sciogliere il cuore.
La Nonna Creativa lo definisce "un cuor contento". Spero non smetta mai di sorridere in questo modo, perché ogni suo sorriso illumina la mia giornata.
Ho detto che non fa nessuna differenza su chi gli si mette davanti.. in realtà non è vero. Ha un debole per le donne. Giovani, giovanissime, di mezzà età, anziane, decrepite, conosciute o sconosciute.
A tutte sorride con la bocca e con gli occhi. Lancia sorrisi come per dire "Guarda che questi sorrisoni gli dedico solo a te" e invece è così con tutte. Iniziamo bene....

Oggi fa 4 mesi. Il mio bimbo meraviglioso cresce e io sono sempre più felice di essere una mamma.

(Nella foto il sorriso di Chicharito, compresa la fossettina che gli si forma sul lato destro)

1 commento:

  1. Ciao Sara.. solo stasera riesco a rimettermi in pari con i tuoi post.. e cosa scopro? Anche il mio cucciolo è stato ribattezzato dalla nonna "un cuor contento".. ancora una volta sorelle separate alla nascita??? ;)
    Che peccato non essere vicine.. un abbraccio forte!

    RispondiElimina