venerdì 14 giugno 2013

Il capoparto.. che disgrazia!

Che settimana di m...!! è la mia ultima settimana di maternità. Da lunedì ricomincerò mezza giornata. Il che significa svegliarsi presto, tirarsi il latte, caricare armi e bagagli in macchina, andare dai miei, trovare parcheggio (impresa disperata) lasciare Chicharito e relativo biberon, correre alla metro, farmi 25 minuti nel caldo afoso o a temperatura siberiana (dipende dal treno che avrò la sfortuna di prendere) e lavorare cercando di non pensare che in quelle 5 ore lontana dal mio bimbo potrà succedere qualsiasi cosa. Potrà tirarsi su sulle ginocchia e sulle manine pronto per gattonare o chissà che altro, e io non sarò li, prima spettatrice di queste sue grandi vittorie.
In questa ultima settimana, con fuori finalmente un sole splendente, io sono rimasta chiusa in casa con  38 di febbre, placche in gola, raffreddore.
Che gioia!
E per aggiungere la ciliegina sulla torta ieri sera mi è arrivato il capoparto.
Cos'è?  La prima mestruazione dopo il parto. Non nascondo che quando me ne sono accorta mi sono scese un paio di lacrimucce.. e non certo di gioia.
Ci mancava solo il ciclo!! e io che speravo (invano) di essere una di quelle donne fortunate che allattando rimangono senza ciclo per mesi e mesi e mesi.
E invece no, dopo neppure quattro mesi eccolo li.
Stranamente non ho avuto nessun disturbo, ma non canto vittoria troppo presto.
Una anno esatto senza ciclo.
Un anno fa a quest'ora erano solo 8 giorni che avevo scoperto di aspettare Chicharito.

Nessun commento:

Posta un commento