mercoledì 28 settembre 2016

Quasi 10 mesi. I progressi di Lenticchia

Il piccolo Lenticchia ha ormai quasi 10 mesi e ha già capito tutto.
Cicciotto e dallo sguardo sveglio (troooppo sveglio), segue il fratello in tutto quello che fa, lo tampina, gli sta con il fiato sul collo, come a voler carpire tutti i segreti del monello perfetto.
A 9 mesi ha 4 dentini, come un castorino (sono spuntati prima i due sopra), cammina attaccato ai bordi di qualsiasi cosa, e, quando è distratto, fa anche qualche passo da solo.

Ottiene quel che vuole con il suo sguardo birichino, e se non lo ottiene frigna e urla che è un piacere (bè più o meno).
Ha capito che sulle scale del palazzo c'è l'eco, e quindi appena varchiamo la soglia di casa si cimenta in una serie di "Ah, ah" urlati e ride sentendo il ritorno.
Ha capito che quando in macchina (che ahinoi odia) passiamo sul pavè, la voce trema ed è divertentissima questa variazione inaspettata.
Ha capito che il miscelatore del bidet, se manovrato a dovere, porta a una cascata di acqua meravigliosa, tutta da spruzzare per il bagno.

Ha però anche capito che bisogna portare rispetto a Gattociccione, non importunarlo troppo, perché una zampata ben assestata non la nega a nessuno.

Ha capito che la scuola materna di Chicharito è un posto bellissimo, tanto che oggi, mentre rimettevo le scarpe al fratellone, gatton gattoni è andato a sedersi composto in mezzo ai bimbi più grandi che si accingevano a ascoltare la maestra che leggeva una storia.
E lui li, serio, dal visino assorto, pronto ad ascoltare.

Insomma, un tipino niente male, che sa il fatto suo, e si stizzisce parecchio se non ottiene quel che vuole..

Ne vedremo delle belle...

Nessun commento:

Posta un commento