giovedì 15 settembre 2016

Chicharito va alla scuola materna

Rieccomi qui, dopo mesi di assenza, presa in un vortice fatto di pappe, tetta, notti in bianco, pipì nel lettone, paure e tanto altro ancora.
I bimbi crescono e si adorano.

Ma questa sera torno non per parlare dei loro progressi e delle tappe evolutive raggiunte, ma perché domattina Chicharito farà il suo primo vero passo nel mondo iniziando la scuola materna.
Finita oggi l'avventura di 3 anni allo spazio giochi, domani lo aspetta un nuovo mondo, fatto di canzoni, clori, nuovi amici, nuove esperienze.
Un mondo che lo arricchirà e lo farà crescere ma da cui io mamma sarò esclusa..
Perché per ovvi motivi non ci sarà qualcuno che alla sera mi racconterà per filo e per segno tutto quello che Chicharito avrà fatto durante la giornata come ha fatto fin'ora la nonna creativa.
Le piccole conquiste, i momenti di tristezza, le parole nuove..tutto questo da domani sarà un mistero, Chicharito avrà un vissuto a me sconosciuto. E si, lo so.. è normale, è giusto così, fa parte della vita eccetera eccetera..
Ma da mamma romantica e dalla lacrima facile permettetemi di essere un po' malinconica  e un po' triste.
La sacchetta è pronta, lo zainetto pure.
Chicharito negli ultimi giorni mi ha detto con i lacrimoni agli occhi che sentirà la mia mancanza..
Conoscendolo probabilmente la sentirà per i primi 5 minuti e poi si perderà in questo mondo bellissimo..

Io invece, seduta nel parcheggio fuori dalla scuola, ci impiegherò sicuramente di più a accettare che il mio cucciolo ha iniziato a spiccare il volo.

Nessun commento:

Posta un commento