sabato 1 dicembre 2018

Benvenuto Dicembre! Inzia il calendario dell'Avvento!

E' arrivato! E' arrivato! Finalmente è arrivato Dicembre, il che significa compleanno di Puffetto, letterina a Babbo Natale, decorazioni, e lui, il calendario dell'Avvento!
Si perché qui, al di la del classico con i cioccolatini, ogni anno propongo un calendario personalizzato con tanti piccoli regalini.
E quindi ecco pronti 48 regalini, incartati e numerati pronti al count down di Natale.


I bimbi non stanno più nella pelle. Ma quest'anno qualcosa è cambiato.
Mi sono infatti voluta documentare meglio sull'origine del Calendario dell'Avvento e sul suo significato.
Ho così scoperto che non è un semplice conto alla rovescia in attesa del 25 Dicembre.
Tradizione vuole che la casellina o il regalino, si apra alla sera dopo le preghierine della buonanotte ma soprattutto dopo aver riflettuto tutti insieme sul comportamento della giornata e se ci si meriti veramente di aprire la casellina.
Se il bimbo si è comportato particolarmente male la casellina/pacchettino rimarrà chiuso. Ogni tre o quattro giorni durante la notte passerà un angioletto che controllerà quante caselline sono aperte e quante chiuse (quindi quanto è stato bravo o meno il bimbo) e andrà a riferire a Babbo Natale che deciderà cosa portare la notte di Natale.
Ovviamente se il bimbo si comporterà molto bene o farà qualcosa di particolarmente buono, potrà "recuperare" una casellina persa.

E visto che ultimamente qui i capricci si sprecano.. quest'anno adotterò questa linea tradizionale e il pacchettino si potrà aprire solo dopo cena e solo se meritato..



Nessun commento:

Posta un commento