giovedì 13 settembre 2018

Ritorno a scuola, nuovi inizi

E' ricominciata la scuola. Si lo so, da una settimana ormai..
Chicharito è all'ultimo anno, è un remigino!! Non mi sembra vero.. E Puffetto inizia..

Ma com'è iniziato questo nuovo anno?
Da mamma di remigino ho voluto fare..come si può dire? la splendida?
Si.. forte dell'esperienza degli anni passati ho deciso di presentarmi il primo giorno (o meglio, far presentare la Nonna Creativa, perché io non potevo prendere permessi) con tutto il materiale che solitamente richiedono a inizio anno.
Brava brava applausi! Mamma avantissima,un esempio da imitare?
NOOOOOOOOO!
Errore, errore, grosso errore. Soprattutto se hai anche un secondo figlio nella stessa scuola, ma con un elenco simile.. ma diverso..
A una settimana dall'inizio mi trovo nel caos.. con due elenchi cose portate e cose no, cose comprate e cose da ordinare.. Il caos.. Per chi è la colla? e le salviette umidificate? le risme di carta?
Nell'ordine: quest'anno Chicharito inizierà prescrittura. Il che vuol dire acquistare quaderno, copertina e astuccio.. Dove ogni oggetto al suo interno dovrà essere marchiato con nome e cognome.
Che ve lo dico a fare? Le etichette ordinate online (ieri) dopo un lungo confronto di siti, prezzi, offerte, sono in viaggio.. nelle mani di Poste Italiane.. spero solo che arrivino prima dell'ingresso all'università..
Le sacchette personalizzate da me medesima per Puffetto? ehmm..passiamo oltre.
Le fototessere sempre per puffetto? Forse forse riusciamo a farle domani.. sempre che il piccoletto di casa non decida di sfracellarsi faccia a terra assumendo le sembianze di un lottatore di boxe come ha fatto settimana scorsa..
Ce la posso fare.. ce la posso fare.. Dalla guerra contro gli elenchi uscirò vincitrice.. forse..
E voi?

Nessun commento:

Posta un commento