giovedì 1 ottobre 2015

Progressi e non di Chicharito

Eccomi ancora qui, dopo vacanze e ritorno al lavoro.
In questi due mesi sono successe molte cose.
Chicharito a metà agosto ha detto addio al ciucco. Come? Il suo unico ciuccio per colpa dei dentini si è rotto e era molto infastidito dalla sensazione che questa rottura gli provocava in bocca.
Visto che il giorno dopo saremmo partiti per il mare, gli abbiamo comprato un ciuccio nuovo, stessa taglia, stessa marca. Niente. Non era la stessa cosa, e ha rifiutato il nuovo ciuccio.
Ha passato una settimana, nei momenti di crisi, a chiedere il ciuccio, ricordandosi subito dopo che si era rotto, e che c'era solo quello nuovo.
Finchè tornati a casa ha smesso di chiedere, e ora il ciuccio è solo un lontano ricordo..

A inizio luglio, complice il caldo, si è ribellato al pannolino di notte e mi ha detto che non lo voleva più. Da allora è senza anche di notte.. Ma le cose non stanno andando tanto bene.
Se i primi due mesi aveva un "incidente" notturno ogni due tre giorni, da quando siamo tornati dalle vacanze la fa nel letto due/tre volte a notte..
Sinceramente, vista anche la pancia che cresce, non ce la faccio più a cambiare lenzuola (anche perchè una volta bagnato il suo letto, lavato e cambiato lui, viene a dormire nel nostro e "battezza" pure quello).
Mi viene da pensare che l'arrivo sempre più vicino del fratellino lo stia facendo regredire un pò..

Stesso discorso per le botte. Da un mesetto ha momenti in cui mi picchia, sberle, tirate di capelli, calci..
Ho chiesto consiglio al pediatra che la vede come una punizione nei miei confronti perchè arriva il fratellino.

Sinceramente mi aspettavo episodi di gelosia dopo la nascita, non prima.. spero che le cose si risolvano in meglio una volta che arriverà il bis e Chicharito capirà che non deve temere nulla..
In particolare ci lascia basiti il fatto che vuole aiutarci nel lavare le cose del fratellino, montare l'armadio, ecc. Tanti baci e carezze al pancione e poi.. momento di rabbia e botte.

Comunque ho deciso che stasera gli rimetterò il pannolino.. sempre che se lo faccia mettere, visto che ormai sono tre mesi che non ce l ha più.. Aspetterò più avanti, quando lui vorrà..

Nessun commento:

Posta un commento