venerdì 2 ottobre 2015

Il venerdì dei consigli per gli acquisti

Innazitutto com'è andata ieri sera?
Al momento di andare a nanna ho fatto fare pipì a Chicharito e gli ho messo il pannolino, spiegandogli che visto che si fa in continuazione la pipì addosso di notte rimette il pannolino come i bimbi piccoli..
Sono stata troppo diretta?
Perplesso se lo è fatto mettere per poi camminare in giro per casa come se se la fosse fatta addosso.. Mi veniva da ridere, ma un pò mi è dispiaciuto.. non avrei mai voluto tornare indietro..
La mia speranza è che a breve si svegli con il pannolino asciutto.. io che mi chiami per farla in bagno..

Comunque, nonostante questo passo indietro, dovuto secondo me all'arrivo del fratellino, consiglio vivamente l'acquisto del libro di Manuela Nava "Basta pannolino"..
Ovviamente il bimbo protagonista per noi ha il nome di Chicharito.
In breve racconta la storia di questo bimbo che un giorno si vede grande e decide di togliere il pannolino. I parenti gli regalano un sacco di vasini che lui usa per qualsiasi cosa tranne che per l'utilizzo per cui sono stati creati.
Tutto il parentado gli mostra come si usano, lui invece lo usa come scalino per arrivare al water e farla nel li.
Chicharito i due/tre giorni precedenti la sua decisione di togliere il pannolino me lo ha fato leggere creo 30 volte.. magari qualcosa è servito..

Da poco ho scoperto anche un'altra collana di libri molto carini.
Sono libri editi da Giunti Kids, con il tasto sonoro, fatti veramente bene. Ho comprato per Chicharito "Sono un fratello maggiore", per prepararlo all'arrivo del fratellino.
Anche in questo caso quando glielo leggo il nome del protagonista è il suo. Il libro percorre le fasi prima durante e dopo l'arrivo del fratellino con leggerezza ma spiegando cosa succede (la pancia della mamma si ingrossa, prepara la valigia per l'ospedale, durante i giorni in ospedale il protagonista va dai nonni, ecc)
In più il protagonista viene definito un piccolo pirata, figura che piace molto ai bimbi di fascia 2/3 anni come Chicharito..
Della stessa collana fanno parte "Sono una sorella maggiore", "Il vasino del pirata", "Il vasino della principessa", "Grazie, prego, per piacere"

Nessun commento:

Posta un commento