martedì 26 gennaio 2016

Un momento per me: considerazioni su Chicharito

Incredibile ma vero riesco a prendermi un momento per me, chiusa in cucina, con il bissino addormentato e Chicharito che gioca tranquillo perché ha trovato per casa una vera e propria scatola dei tesori: la scatole con oggetti vari e maschere per travestirsi..
Ammetto che questo periodo non è affatto facile.. Chicharito è bravissimo con il fratellino ma una vera e propria peste con noi genitori. Urla, capricci, dispetti, un repertorio che si è quintuplicato con il passare dei giorni..

Pensavo che passare più tempo con me, potesse aiutarlo, e invece toglierlo dalla sua routine a casa nonni è stato solo deleterio. E quindi ci dividiamo la sua "custodia" io e i nonni, nella speranza che le cose migliorino.
Tutti mi dicono che è una fase, che passerà, io spero passi il prima possibile, perché sono stanca di urlargli dietro, di sgridate, ripicche e castighi.

Cerco consigli che in realtà nessuno riesce a darmi.
A volte perdo la pazienza e poi mi rendo conto che è solo un cucciolino di tre anni che nel giro di un anno si è visto togliere dalla sua realtà casalinga per andare in una casa più grande, con spazi e possibilità diverse, ma soprattutto si è visto spodestare dal suo ruolo di re della casa (nostra e dei nonni), per l'arrivo di un fratellino che, diciamocelo, è carino ma totalmente inutile..

Notizia positiva: consegnata l'iscrizione alla scuola materna. Spero venga preso nella scuola prescelta.

Nessun commento:

Posta un commento