venerdì 20 giugno 2014

Il venerdì dei consigli per gli acquisti

Oggi parliamo dei primissimi giochini per neonati, quelli che si scuotono davanti al faccino del proprio bimbo per distrarlo, i primi che tenta di afferrare.
Naturalmente in commercio ce ne sono a migliaia, tutti più o meno simili, tutti più o meno validi.
Tra le mani di Chicharito ne sono passati tanti, tra cui questi: il pesciolino della Chicco che ha il bottoncino che suona (si distraeva per circa tre secondi), un altro trillino della chicco (ha adorato mordere la parte della ruota perchè un pò gommosa).  C'è stata anche la pecorella dolce amore della chicco, con la lunetta in basso da mordere e la nuvoletta che fa rumore.. ma è sempre stata relegata in un angolo del lettino e mai usata.
E poi c'è stato il canarino (chicco) creato da attaccare al seggiolone grazie a una ventosa. Bè, sul seggiolone non c'è mai stato, però spesso, quando mettevo Chicharito sdraiato per terra, si voltava a guardarlo, e quando ha imparato ha girarsi a pancia in giù  lo fissava e cercava di prenderlo. Quindi anche questo il suo dovere l'ha fatto.
Per mia esperienza quindi consigli l'acquisto di giocattoli piccoli (perchè se sono troppo grandi come ad esempio il pesciolino un neonato di tre mesi fa fatica a reggerne il peso con la mano, e plasticosi, così da lavarli e disinfettarli senza troppi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento