giovedì 30 ottobre 2014

Vuoi fare la nanna? Tì.

Ieri sera, ore 21.30 circa, orario di messa a nanna di Chicharito. Solitamente spegniamo tutte le luci e ci mettiamo tutti e tre (a volte 4 se Gatto Ciccione ci degna della sua presenza) sul divano. Chicharito si tranquillizza e poi lo metto nel lettino semi sveglio e si addormenta da solo.
Ieri ha voluto il "zuzzo" ma era agitato e in movimento. Mister Play Soccer chiede "Chicharito vuoi andare nel lettino a fare la nanna?" "Tì".
Chicharito scende dal divano, va da solo in camera, accende la luce, cerca di arrampicarsi per entrare nel lettino. Io lo metto nel lettino, spengo la luce e torno in salotto.
E lui, tranquillo, si è addormentato..
Mamma fortunata :-)

giovedì 23 ottobre 2014

20 mesi per te e 30 anni per me

Oggi compio 30 anni!! e devo ammettere che non posso lamentarmi dei risultati ottenuti fin'ora.
Il migliore tra tutti ovviamente rimane Chicharito, che cresce sempre più bello e in gamba!
Ora ha 20 mesi. Sà praticamente andare in monopattino a tre ruote da solo, dice "Acca" per Acqua, "Ti" per si, risponde con si e no alle domande, quando è pronto da mangiare e gli si dice di andare a lavarsi le mani corre in bagno e sistema lo sgabello sotto il lavandino per poi farsi mettere in piedi e lavarsi le mani.
In questi giorni sta passando un momento un pò capriccioso, dove si butta a terra e fa finta di piangere (si perchè non gli esce mezza lacrima). Poi quando si rende conto che nessuno lo sta degnando si rialza e continua a fare le sue cose come se non fosse successo niente. In alternativa se lo prendiamo in braccio per calmarlo urla "ahia ahia!!" così tutti attorno a noi si girano preoccupati all'idea che lo stiamo massacrando di botte..
Fonti certe mi dicono che io ero uguale da piccola.. siamo a posto..