lunedì 23 novembre 2015

37+2 settimane di gravidanza

Sono entrata nella 38esima settimana di gravidanza.. meno di 20 giorni alla DPP e.. non sono prontaaa!!!
Sarà che anche se sono in maternità sto ancora lavorando da casa, sarà che Chicharito mi assorbe tutto il tempo e le energie rimaste..
Ma qui non ho ancora preso veramente atto che sto per ridiventare mamma!!
Forse avrei dovuto rifare il corso preparto.. non perché non so cosa mi aspetta (anzi lo so bene e un po' ora me la sto facendo sotto dalla paura che non vada tutto bene come la prima volta), ma perché il corso mette la futura mamma in uno stato mentale pre parto.. Cioè si entra proprio nella modalità "Sto per diventare mamma", che qui invece non c'è..
La mia valigia è pronta, quella di Lenticchia pure..
Devo ancora finire i fiocchi nascita.. Sono ancora al primo..
Oggi ritiro gli ultimi esami del sangue, urine e tampone, mercoledì incontro con anestesista, venerdì visita di gravidanza a termine..
Dormo poco e male...ce la posso fare..

Sono leggermente nel panico....

venerdì 20 novembre 2015

G come Giocare

Siamo reduci dalla fiera G come Giocare. Prima volta per Chicharito, la super nonna e me.
Ne esco distrutta causa pancione di 38 settimane ma piacevolmente colpita.
Da alcune recensioni di mamme su Facebook mi aspettavo una fiera molto espositiva, stand di giochi inscatolati da guardare ma non toccare e qualche rara area gioco.
E' invece una fiera bellissima, tutta da giocare e esplorare. La maggior parte degli stand mettono a disposizione i giochi da provare, fanno la oratori creativi, truccabimbi, animazione.
Ovviamente nelle mani dei bambini capitano le ultime novità del mercato, quelle che la pubblicità in tv ci sta proponendo in continuazione, soprattutto nei canali dedicati ai bambini proprio perché il Natale si avvicina.
Grade successo lo stand di Paw Patrol, dove due uomo/pupazzo travestiti da due dei protagonisti si facevano fotografare e abbracciare ( e anche un po' strattonare poverini).
Tanti i giochi a tema da provare. Ovviamente Chicharito si è innamorato di uno di questi e non voglio pensare a quanto possa costare..
Sempre bella l'area gioco Duplo/lego, così come l'area peg perego con i grossi mezzi agricoli da provare.
Per i più grandicelli segalo l'area dei vigili urbani con il percorso da fare in bicicletta e i segnali stradali.
Un po' generatrice di bisogni nei nostri bimbi, la fiera G come Giocare è anche un'occasione per i genitori per scoprire anche giochi educativi e stimolanti di marche meno conosciute.
Toccare con mano i giochi, vederne il funzionamento, da anche la possibilità di capire se un gioco vale la pena acquistarlo o è talmente una stupidaggine che non c'è letterina a Babbo Natale o capriccio che tenga..

E per la serie, generiamo bisogni nei bambini, ecco una foto emblematica (anche nel nome del negozio). Chicharito nello stand della Bruder in venerazione di mezzi di trasporto, bellissimi, ma di dimensioni abnormi (oltre che dal prezzo on proprio abbordabile).