giovedì 30 luglio 2015

Voglio un pesce rosso.. e che sia femmina ovvio

Sono ormai nella 21esima settimana e ieri mattina è giunto il momento della tanto attesa morfologica.
Perchè tanto attesa? Innazitutto perchè non sto mettendo peso (peso un chilo in meno rispetto al peso iniziale) e quindi iniziavo a temere qualche problema di crescita nel bimbo. Quindi volevo sentirmi dire che sta andando tutto bene..
E effettivamente è così. Il bimbo è perfetto, misure perfette per l'età gestionale, placenta, liquido, cordone, ecc tutto a posto.
E poi perchè, lo ammetto, dopo Chicharito non aspettavo altro che fare un pò di shopping selvaggio per una bimba, vestitini frou frou, e tante cosine sfiziose, in attesa di tirare fuori le mie tanto amate Barbie fino a accompagnarla a scegliere l'abito da sposa..

Ma sembra proprio che tutto questo non ci sarà. Una protuberanza che non dava adito a dubbi mi ha comunicato che no, sarò una mamma di maschi.
Dopo Chicharito, bello simpatico e monello, arriverà quindi un altro pisellino.. E se è vero che i secondi sono sempre più vivaci dei primi.. si salvi chi può..

Forse sarò un a cattiva mamma, ma, lo ammetto, un pò di delusione per non avere una bimbetta per casa c'è stata.. Avevamo già anche il nome, mentre per un maschietto stiamo ancora scegliendo.

Subito dopo la scoperta ho pensato nell'ordine (e con tono sempre più disperato e sotto shock) "Un altro maschio.. un altro maschio.. io scappo di casa.. inizio a fumare.. datemi qualcosa da bere di molto forte"..

Nel pomeriggio ho rielaborato il mio lutto per il sogno infranto.. ho raccolto da box e cantina le cose da bimba che per qualche motivo mi avevano passato e che avevo tenuto da parte, fotografato e messo tutto in vendita.. Comprerò qualcosa per questo bimbo, che, poverino, non ha nessuna colpa, anzi, mi sento io in colpa perchè un pò sono delusa.. Ma chi non sogna la coppietta maschio femmina?

Ma va bene così.. sarò la regina della casa, circondata da uomini.. dovrò giocare solo con macchinine e mostri, ma in compenso nessuno, Mister Play Soccer per primo, potrà dirmi nulla se qualche volta mi rinchiuderò in una stanza di casa per dedicarmi ai miei hobby da "femmina" appendendo sulla porta un bel cartello con su la sagoma di un ometto con scritto "qui non posso entrare", e deciderò qualche sera di mollarli tutti a casa e farmi un giretto sola soletta per depurarmi da tutto il testosterone accumulato tra le mura domestiche...

E visto che anche Gatto Ciccione è masculo, ho chiesto a Mister Play Soccer, appena usciti dall'ospedale, un pesce rosso.. femmina ovvio.. per sentirmi un pò meno sola in una famiglia di soli uomini..

mercoledì 22 luglio 2015

Gita domenicale all'Art Acquarium

Per colpa di un "piccolo" incidente domestico (sono caduta a terra di sedere con Chicharito in braccio) domenica è saltata la giornata in piscina.
Cosa fare per fuggire a un pomeriggio noioso e chiusi in casa senza aria condizionata?
Gelato in centro a Milano e visita a Art Acquarium.
Una mostra molto particolare, popolata di pesci provenienti dal Giappone. Il masssimo per Chicharito che sta passando la fase "pessi" e "pecca pessi".
Abbiamo approfittato dell'offerta in vigore fino a domani di 5 euro a persona e abbiamo passato un'oretta tra pesci strani e atmosfere orientali.
Luci soffuse e musiche provenienti dal lontano Giappone.
Pecato che proprio nella sala dei paraventi giapponesi, dove i visitatori possono restare seduti a godersi la musica rilassante e l'altrettanto rilassante via vai di pesci, Chiharito ha urlato indicando in dolci animaletti "Io mangia pessi!!!"
Al di là di questa piccola incomprensione sul perchè nessuno tirava fuori canne da pesca e si trasformasse nella versione milanese di Sanpei, è stata una visita molto carina.

www.artacquarium.it

venerdì 17 luglio 2015

Siamo arrivati alla fine?

Tre sere fa Chicharito si è rifiutato di farsi mettere il pannolino. Complice probabilmente il caldo, ha detto un secco no pannolino.
E la mattina dopo si è svegliato asciutto. Gli ho fatto subito fare la pipì  e l'ho lodato.. stupita.. Sera successiva stessa cosa e stesso risultato alla mattina. Questa notte invece è scappato l'incidente, ma credo perchè ieri sera si è categoricamente rifiutato di fare pipì prima di andare a dormire..
Incredibile.. sarà veramente la fine dello spannolinamento?
Ho ben 5 mesi di pausa prima di ricominciare?

In questi giorni si è fatto spesso "leggere" questo libro che consiglio. Leggere è un parolone, visto che non ha scritte, solo figure. Quindi sta nel genitore inventarsi la storia e personalizzarla con magari nomi noti al bambini.
Il libro si chiama "Basta pannolino". Credo esista anche l'app..