mercoledì 24 giugno 2015

15 settimane di gravidanza

Lunedì sera ho fatto la visita di controllo. Sinceramente ero quasi un pò preoccupata perchè a quest'epoca, se ricordo bene, sentivo già Chicharito.
Bè, Lenticchia sta bene, cresce bene e si muove un sacco (incominciamo bene...)
Peccato che la Gine non mi abbia stampato nessuna ecografia e non abbiamo pensato di fare una foto allo schermo.. si vedeva benissimo.
Ammetto di essermi emozionata.. non mi sembra ancora vero..

Chicharito in questi giorni viene spesso a accarezzarmi la pancia e poi dice "Ecco, così cresci".. Amore della mamma.. speriamo continui così :-)

Ma al di là di questi momenti da dolce angioletto continua al fase dei terrible two. Continue pretese, pianti, urla isteriche, giochi lanciati in giro dappertutto..
Faccio veramente fatica a volte a sopportare tutto questo.. Non vedo l'ora che questa fase passi..magari prima che inizi l'adolescenza..

lunedì 15 giugno 2015

14+2 settimane di gravidanza

Certo che di differenza con la prima gravidanza ce ne sono tante... Finito il primo trimestre le nausee che questa volta mi hanno perseguitato mattina mezzogiorno e sera sono quasi passate..
La pancia cresce, io ho iniziato a prendere il multicentrum materna per riuscire a arrivare a fine giornata viva..
Per ora non sento ancora nessun movimento..
E, nonostante abbia meno paturnie che con Chicharito, in questi giorni la cosa inizia a preoccuparmi, visto che con lui a quest'epoca iniziavo a sentire le prime bollicine..
Prossima visita il 22 giugno.. Nel frattempo spero di riuscire a prenotare la morfologica che dovrò fare a fine luglio. per ora sembra impossibile..

mercoledì 3 giugno 2015

7 settimane: Qualche dolore ma niente di più

Allora.. dovrei essere all'inizio della settimana settimana.. Dovrei perchè non sapendo quando ho avuto l'ultimo ciclo non posso fare bene i calcoli.. In realtà poi non li faccio io ma uno dei tanti siti sulla gravidanza dove inserisci data ultima gravidanza, durata media del ciclo e ti dice da quanto sei incinta.
Ho un pò di dolori tipo ciclo mestruale. Niente nausea, poca stanchezza. Non è come con Chicharito che mi addormentavo ovunque.. Ma forse semplicemente perchè ho veramente troppe cose da fare e sono sempre in movimento per potermi soffermare su ogni minuscolo cambiamento del corpo e ogni microscopico sintomo.