venerdì 17 aprile 2015

I terribili due continuano

Sarà che in questo periodo sono scleratissima, ma Chicharito è sempre più insopportabile. Siamo nel pieno dei Terrible Two.. Disubbidiente, ribelle, urlatore, fa tutto il contrario di quel che gli si dice..
Roba da far perdere la pazienza a un santo..

Però fa anche una gran tenerezza perchè ora fa i suoi primi discorsi, ovviamente storpiando le parole..
Soprattutto non riesce a dire le F, e le trasforma tutte in P
Il Puoco è pento (il fuoco è spento)

Sa il mio nome.. E' strano sapere che sa che non mi chiamo solo mamma..


lunedì 13 aprile 2015

Arriva il bis

E si.. sabato alla fine ho fatto il test di gravidanza (anzi ne ho fatti due perchè non ero sicura che il primo avesse funzionato). Entrambi ampiamente positivi..
Emozioni contrastanti in corso. Sono felice, perchè lo desideravo, e forse il fa ma spaventatissima perchè per arrivare a fine mese sto facendo tre lavori diversi. In più ci aspetta un maggio di fuoco con il trasloco.
Ovviamente la notizia rimarrà segreta fino a dopo il trasloco, altrimenti i miei genitori muoiono di preoccupazione..
Ho appena prenotato la visita dalla ginecologa. Anche in  questo caso sono molto combattuta.. Vorrei farmi seguire dalla ginecologa che mi ha seguito per Chicharito, ma, essendo privata, costa un bel pò, e non sò se possiamo permettercelo..

Io sto bene. Almeno per ora niente nausea, un pò di sonnolenza, che dovrò per forza ignorare perchè con tre lavori e Chicharito non ci si può adagiare..
Dovrei essere a 5+4 settimane...

giovedì 9 aprile 2015

Chicharito chiacchierino

Chicharito è sempre più chiacchierino.. E' divertentissimo stare a ascoltare i suoi tentativi di discorso. Ha così voglia ora di esprimersi che a volte un pò balbetta..

Con i discorsi sono però arrivate numerose paure.. Paura di fare lo scivolo, di andare sull'altalena, paura del buio.. Spero passino, prchp non ha mai avuto spaventi che l'abbiamo portato a temere queste cose..
Non sò come aiutarlo..
A parte per il buio.. Spesso dorme nel lettone con noi, abbracciato alla lampadina dell'ikea Spoka. Grande invenzione!!!

Dubbiosa.. sarà un'altra gravidanza isterica come quella in aprile 2012?

Ok.. il ciclo non è ancora arrivato.. secondo i miei calcoli sono in ritardo di 3/4 giorni..Mister Play Soccer è convinto che mi devono arrivare verso il 15 (ma da dove gli arriva questa convinzione???).
Ho comprato un test di gravidanza.. E' li, nell'armadio.. Potrei farlo e togliermi il pensiero.. ma qualcosa mi frena..
Alla fine tra un paio di mesi avremmo comunque incominciato la ricerca... Ma se fossi veramente incinta nascerà a pochissima distanza dal Natale.. Sarò odiata a vita perchè riceverà regali tutti nello stesso periodo dell'anno!!!
A parte gli scherzi.. non sò perchè titubo nel fare il test.. E' mesi che premo per incominciare a cercare un fratellino/sorellina per Chicharito.
Ma ora ho tre lavori diversi di cui uno appena appena incominciato, il trasloco.. un pò una gravidanza proprio in questo periodo fa paura..
Perchè un conto è programmare un bimbo.. un conto è che arriva così, del tutto inatteso.. anche se in realtà comunque desiderato.. Ma i fuori programma, in questo periodo così incasinato sono un pò più difficili da gestire..

mercoledì 1 aprile 2015

E' in arrivo il bis?

Non è che ne sono proprio certa.. anzi.. ma in questo periodo sono arrivata a fare tre lavori diversi, in più stiamo vendendo e comprando casa nuova, quindi scatoloni, preventivi e compagnia bella.. E insomma mi sono dimenticata di segnare quando mi è venuto il ciclo l'ultimo mese.. anzi gli ultimi due..  E... uhmmm.. c'è una mezza possibilità secondo calcoli molto imprecisi che Mister Play Soccer e io abbiamo.. come si può dire? ...dato il via alla creazione di un fratellino o sorellina per Chicharito senza volerlo..
O meglio, l'idea c'era, ma magari tra un paio di mesi, dopo il trasloco..
Sono indecisa se comprare un test di gravidanza o aspettare.. Sempre secondo i miei calcoli imprecisi dovrei avere un ritardo di un paio di giorni..
Aspetto ancora qualche giorno.. se riesco... e poi se veramente è in viaggio Chicharito bis.. bè, ce la faremo.. credo...