venerdì 14 novembre 2014

Il mio bambino fino a oggi non si era mai ammalato!!

Questa frase ormai la sento e leggo dappertutto. "Il mio bambino da quando ha iniziato il nido è un continuo ammalarsi, prima non si era mai ammalato!".
Cara mamma, se prima hai fatto vivere il tuo bimbo isolato dal mondo, e con mondo intendo altri bambini con cui fin'ora è venuto in contatto in maniera sporadica e occasionale, perchè ti stupisci?
Ora finalmente il tuo bimbo è a contatto con i suoi simili, e probabilmente sarà strafelice e soddisfatto, anche se qualcuno gli starnutirà in faccia  o se si metterà in bocca un gioco che due secondi prima è stato in bocca ad altri.
Cara mamma, mi sembra ovvio che ora, si scambi germi e batteri e quindi si ammali più facilmente.
Capisco che è pesante, ma guardala così.. si sta facendo anticorpi e se li sta facendo felicemente giocando.
E smettila di stupirti.. finalmente il tuo bimbo è uscito dalla campana di vetro in cui l'hai tenuto (magari senza accorgertene) fino a questo momento.

Il venerdì dei consigli per gli acquisti

Eccomi di nuovo qui con un nuovo prodotto usato da Chicharito.
Il piano soffice della Fisher Price. Ora, noi abbiamo avuto a disposizione questa, ma sò che in commercio ce ne sono anche di altre marche tutte più o meno con le stesse funzioni.
Come molti giochi elettronici per neonati anche questo ha la pecca di essere in stoffa, che rende tutto più bello e morbidoso, ma anche difficile da pulire.
Pochi tasti, una manopola per decidere se farli suonare con singoli suoni o con delle musichette che continuano anche se non schiacci più nulla.
Chicharito l'ha adorato.

Per mia esperienza, il gioco lo promuovo. E ho risolto il problema sporco passandoci su una spugna bagnata e con uno sgrassatore igienizzante (e fidatevi, me lo hanno passato veramente sporco)

lunedì 3 novembre 2014

Chicharito cresce..

Chicharito cresce e diventa sempre più indipendente.
Ieri Mister Play Soccer, dopo aver tirato giù tutti i santi del paradiso perchè l'impresa si è rivelata più difficile del previsto, ha tolto la sponda dal lettino di Chicharito, sostituita da quella apposta per evitare cadute ma che lascia uno spazio libero per far si che possa salire e scendere dal letto da solo.
Chicharito era felicissimo di questa novità.
Unica pecca, sembra che in commercio non esista proprio che si tolga la sponda del lettino a sbarre, e quindi quella in rete anticaduta l'abbiamo trovata da un metro. Il che significa che Chicharito ha solo 20 centimetri scarsi liberi per salire e scendere..