giovedì 31 luglio 2014

Art attack

"Complice" la crisi nel settore dell'editoria, il mio orario di lavoro è ridotto a 6 ore. Quindi per le 17 circa sono in macchina con Chicharito prelevato dai nonni sulla via di casa.
Ma come occupare un diavoletto di un anno e mezzo in un appartamento formato Polly Pocket?
Pochi giorni fa ho scocciato tra loro un pò di fogli per formare un unico foglio enorme ho messo a disposizione di Chicharito i colori a dita.
Dopo un primo momento in cui era particolarmente contento di intingere il ditino nel colore e di sporcare i fogli, ben presto si è reso conto che le mani in questo modo rimanevano sporche.
A nulla sono valse le mie spiegazioni sul fatto che era giusto sporcarle per giocare e che anch'io le avevo sporche.
Si è talmente lamentato che ho dovuto lavarlo e mettere via tutto.
Perchè questo è il periodo in cui le mani devono essere pulite, se si sporca con il sugo devo assolutamente pulirgliele perchè è impensabile averle sporche..
Passerà vero? mi sembra di avere a che fare con  il Re Sole..

venerdì 18 luglio 2014

Il venerdì dei consigli per gli acquisti

Eccomi qui per un nuovo consiglio (basato naturalmente esclusivamente sulla mia esperienza).
Essendo dovuta tornare presto al lavoro, quando cioè Chicharito aveva solo 4 mesi, ho dovuto comprato tiralatte e biberon per poter far si che la Nonna Creativa gli desse da mangiare in mia assenza.
Ho acquistato, i biberon della Mam e, visto che tutt'ora li usa per la colazione devo dire che ne sono molto soddisfatta.
L'aspetto migliore di questi biberon che li contraddistingue da tutti gli altri in commercio è che sono completamente smontabili e quindi sono facilissimi da pulire. In più sono provvisti di una valvola sul fondo che fa fuoriuscire l'aria evitando che la ingurgiti il neonato, ovviando così al problema coliche.
Sò che si possono mettere anche nel microonde, ma non ci ho mai provato perchè di mio lo uso pochissimo.
Li trovo anche molto carini nei colori e nei disegni.

Prodotto promosso a pieni voti!

giovedì 17 luglio 2014

17 mesi e check up completo

Ieri Chicharito ha fatto 17 mesi e oggi ha avuto la visita di controllo dal Peddy.
Risultato finale: sta crescendo molto bene.
Pesa 11 chili per 82,5 cm di altezza, ha tutti e quattro gli incisivi, tutti e quattro i canini, sono quasi completamente fuori i due premolari sopra e c'è un premolare sotto a destra che ha appena fatto capolino.
Ora porta il 22 (questa è una mia aggiunta, al peddy non frega nulla del numero di scarpe)..
Le poche parole che dice per ora bastano, l'importante è che indichi le cose.. e questo lo fa abbondantemente tutto il giorno.
Questo perchè se non indicasse gli oggetti e non cercasse di relazionarsi con il mondo circostante potrebbe essere segno di autismo.
A inizio visita è stato bravissimo, si è fatto auscultare il cuoricino stando fermo e zitto e guardando lo stetoscopio. ma appena abbiamo dovuto sdraiarlo per controllare altezza e soprattutto peso, apriti cielo! ha urlato e si è dibattuto in lacrime..
Certo che, averlo svegliato di forza 5 minuti prima dopo solo una decina di minuti di pisolo, non ha giocato a favore della visita.

martedì 15 luglio 2014

Addio ai riccioli d'oro

Per colpa del caldo mi sono trovata costretta a tagliare i capelli a Chicharito.. anche perchè, nonostante i ricciolini, ormai gli stavano andando sugli occhi.
E così ieri pomeriggio è venuta a casa nostra una ragazza del palazzo che fa la parrucchiera, e zac zac si è portata via tutti io bei ricci di Chicharito, che ora sembra più grande e meno monello..
Peccato.. ma non potevo proprio più farlo soffrire così tanto di caldo..
Spero che una volta che ricresceranno, ritorneranno ricciolini, ma in realtà ne dubito molto..
Lui è stato bravissimo, fermo e impettito per la prima metà testa.. poi quando si è accorto dei ricciolini a terra si è un pò agitato..
Ovviamente un ciocchettina di capelli verrà conservata di ricordo.

giovedì 10 luglio 2014

Chicharito e la cucina

Cracco? un dilettante. Bastianich.. pfui pivello.. Ecco arriva un grande cuoco!
Chicharito si è dato alla cucina. Ieri la mamma di tre bimbi a cui una vita fa facevo la babysitter ha portato un pò di giochi con cui i suoi bimbi non giocano più a Chicharito.
Sembrava Natale! Tra i doni un bidone pieno di cibo finto, con tanto di fornello e pentolini.
Chicharito si è immersi in un mondo fatto di pentole, mestoli, carote e patate di plastica, e, incredibile ma vero, è stato buono per un bel pò..
Un futuro da chef stellato? chissà...