venerdì 21 marzo 2014

Il venerdì dei consigli per gli acquisti

Ho avuto una settimana infernale.. che è iniziata venerdì scorso motivo per cui ho saltato il venerdì per gli acquisti. Gatto Ciccione è stato male e si sta riprendendo solo oggi. Aggiungo soltanto che

Ma passiamo al prodotto di oggi.
Per il battesimo di Chicharito abbiamo acquistato "Il cagnolino" della Fisher Price. E' un pupazzo meccanizzato con una serie di pulsanti che insegnano le parti del corpo, i colori, qualche parola e canta canzoncine molto orecchiabili.
Chicharito l'ha adorato. ci gioca tantissimo e balla a tempo di musica.
A Natale ci hanno poi regalato "Teddy conta con me" della Chicco, orsacchiotto simile al cagnolino ma con pulsanti rigidi sulla pancia e con lo scopo di insegnare i primi tre numeri. Anche lui canta alcune canzoncine (meno di quelle del cagnolino). Chicharito ha ugualmente amato questo pupazzo e credo proprio grazie a lui ha capito cosa sono i pulsanti e che schiacciandoli succede qualcosa.
Un pò costosi ma per chi vuol fare un bel regalo li consiglio.
Unica grande, immensa pecca. Non si possono lavare!!! sono di stoffa, ma andando a pile non c'è modo di lavarli. Come si fa a creare un giocattolo che andrà in mano a bimbi molto piccoli che non si può mai lavare nè disinfettare?
Sconsiglio quindi l'acquisto alle mamme troppo fissate con l'igiene dei giochi e la lotta contro i microbi.
A Chicharito sono piaciuti così tanto che mi sono detta "Vabè, tienili così e fatti gli anticorpi!"

martedì 18 marzo 2014

Tredici mesi e sente la primavera

Chicharito domenica ha fatto tredici mesi. E credo proprio che senta la primavera. Dorme tantissimo, alle 9 crolla distrutto e dorme anche 7 ore di fila (ok con un paio di mini risvegli ma roba che basta rimettergli il ciuccio e farlo sdraiare e si addormenta).
Ma nonostante tutte queste dormite alla mattina dopo un paio d'ore ha ancora bisogno di dormire.
Ora urla per ogni cosa, capricciosissimo.. Spero veramente che sia la primavera, che tutto ad un tratto è scoppiata in città.
Questi sono giorni un pò incasinati e stressanti. Mister Play Soccer è influenzato, Gatto Ciccione ha avuto un problema grave alla vescica e ora è confinato in bagno con il catetere e il collare elisabettiano..
E vivere in un bilocale con un bimbo non aiuta. Forza e coraggio!!
Qui sta spuntando il primo canino in basso a sinistra.

martedì 4 marzo 2014

Carnevale con Chicharito

Anche quest'anno è arrivato Carnevale! il secondo per Chicharito, visto che il mio "cacca pappa" l'anno scorso è nato proprio l'ultimo giorno del Carnevale Ambrosiano.
Nè io nè la nonna creativa siamo riuscite a fargli in casa un costume. Tante idee ma poco tempo e qualche pensiero in famiglia. Quindi sabato sono capitata in un negozio di cose usate per bambini e ho trovato un costume da Topolino adatto a lui. E per due amanti della Disney come me e Mister Play Soccer non poteva esserci travestimento più azzeccato.
Domenica pomeriggio quindi abbiamo partecipato alla sfilata organizzata dalla parrocchia nel nostro paese.
Ma quel che interessava a Chicharito e togliersi calze e scarpe e buttarle a terra ridendo come un matto.
A metà sfilata abbiamo gettato la spugna e siamo andati in un centro commerciale con un amichetto.
E' stato comunque un gran successo. Il mio topolino trotterellando in giro faceva innamorare chiunque lo guardasse..