lunedì 28 gennaio 2013

38+1 settimane di gravidanza: visita per gravidanza a termine

Come da titolo, oggi ho fatto la visita per gravidanza a termine. Praticamnete in ospedale mi hanno giàaperto la cartella clinica con esami e informazioni proncipali su di me e la mia gravidanza.
Ci sono ancora problemi per il Qt lungo. Questa cosa che dev'essere sempre presente un cardiologo durante il mio parto e travaglio sembra veramente impossibile. Ma se i tre principali ospedali di Milano che sfornano bambini mi hanno detto tutti la stessa cosa, forse è veramente così.
Mi hanno fissato una visita con la cardiologa per mercoledì. Spero non le venga neppure per l'anticamera del cervello di farmi fare un cesareo. E' completamente inutile!
Mi è stato fissato poi un nuovo controllo l'8 febbraio, giorno della DPP. Io spero vivamente di partoire prima, perchè sono stanca e ho voglia di avere tra le braccia il mio bimbo.
Oggi tornata a casa, ho trovato del muco striato di rosa sulla cartaigenica. Sarà il famoso tappo? O semplicemente la conseguenza della visita ginecologica di oggi?

lunedì 21 gennaio 2013

37 settimane +1 di gravidanza

Ultimi preparativi in corso. Ieri io e Mister Play Soccer abbiamo creato una specie di parete di polistirolo ricoperta di stoffa blu per isolare il lettino dalle pareti fredde della nostra camera e nello stesso tempo creare un angolino che sostituisca una cameretta che non c'è.
Sto finendo di preparare il terzo fiocco nascita. Essendo un'appasionata di handmade ne ho fatti già due, uno per il portone del nostro condominio e uno per l'ospedale.
Il terzo andrà sul portone dei miei genitori per dare la lieta notizia a tutte le persone del quartiere dove siamo cresciuti entrambi.
Ora la voglia di conoscere Chicharito è veramente tanta.. anche perchè la pancia pesa, e faccio fatica a dormire. Per fortuna la maternità mi permette di svegliarmi e poi tornare a dormire anche fino a tardi. Ormai ogni mattina verso le 5 mi sveglio per dolori simili a quelli mestruali. Mi dicono che sono dolori preparatori.

Cambiamenti del corpo: in quest'ultimo mese ho detto definitivamente addio alle mie unghie, che sono diventate deboli e molli e quindi ho dovuto tagliarle corte. Ho anche detto preventivamente addio a un sacco di soldi perchè "grazie" a Chicharito credo di non avere più calcio in unghie e denti. Nonostante i continui lavaggi continuano a cariarsi.. dopo il parto prevedo grosse spese dal dentista.
In compenso ho dato il "malvenuto" a due piccole smagliature a fianco della panciona. Speravo che i litri di olio di mandorle e i chili di crema idratante che mi sono spalmata addosso in questi mesi fossero serviti a qualcosa, e invece.. :-(
Che tristezza!

mercoledì 16 gennaio 2013

36+3 settimane di gravidanza: 9 mesi

Incredibile ma vero sono già nel nono mese.
Domenica mi sono fatta fare un pò di foto ricordo dalla mia sorellina. Non sono proprio da fotografa ma vediamo di accontentarci.
L'8 gennaio ho fatto il colloquio con l'anestesista della Mangiagalli. Allora confermato, consiglia anche lei l'epidurale. Per il fatto di avere un cardiologo presente non ha detto nulla, ma ormai non mi preoccupo più. Essendo un ospedale a 360 gradi c'è il reparto di cardiologia e quindi sò che un cardiologo nella struttura ci sarò sempre. Si è segnata i principali farmaci che non posso assumere e che nella normalità vengono somministrati alle partorienti... e insomma, è andata.
Fatta anche l'ultima visita con la Gine. Tutto bene, il collo del'utero è in parte dilatato e appianato (si dice così?).
Visto com'è andata la mia gravidanza secondo la Gine Chicharito "Ha fatto la valigia e sta facendo il beauty case". Quindi forse potrebbe ance anticipare i tempi.
Ormai mancano circa tre settimane e incomincio ad essere stanca. La pancia pesa, i movimenti sono sempre più impacciati. Ho ancora una marea di incontri con il CPP. Mercoledì prossimo devo fare il tampone vaginale/rettale per il parto (che gioia....)

giovedì 3 gennaio 2013

34+4 settimane di gravidanza: a casa a riposare?

Ma è una marea di tempo che non scrivo più qui sul blog!
Bisogna correre ai ripari.
Ma queste ultime settimane sono state veramete frenetiche..
Innazitutto ho dovuto istruire la mia sostituta la lavoro. La prima che avevo trovato dopo tre giorni se ne è andata terrorizzata dalle troppe responsabilità.. la seconda ho paura che abbia capito la metà delle cose che le ho spiegato ma tantè, ormai non c'era più tempo e spero non faccia troppi danni.
Naturalmente io e Mister Play Soccer siamo stati presi con la ricerca dei regali, con il montaggio del lettino, visite a parenti, ecc.
Io ho perso il conto di quante macchinate di vestitini ho fatto.
Ora è praticamnete tutto lavato e stirato e diviso in sacchetti sottovuoto a seconda dei mesi.
In questi giorni ho fatto la valigia per l'ospedale. Ho terminato i sacchettini per i cambi di Chicharito, e a parte due o tre cose per me ancora da mettere in borsa credo di aver pronto tutto.
Alcuni parent mi hanno passto il trio, quindi, insieme alla mia mamma ho lavato e disinfettato tutto.
Consigli su come togliere il giallo da roba vecchia? la parte non sfoderabile della navetta è blu e giallina e non più blu e bianca..
Ora sono in ferie a cui ho attaccato la maternità. Non mi sembra vero.. mi sto facendo lunghe dormite e sto mettendo le milioni di cose che ho accantonato negli ultmi mesi (alcune anche anni)
Ho finito il primo fiocco nascita e ora sto facendo il secondo.
Uno infatti lo metterò fuori dalla porta in ospedale, uno fuori dal portone del mio palazzo e uno fuori dal palazzo dei miei genitori. Normalmente non si fa, ma in quel quartiere siamo entrambi nati e cresciuti, quindi c'è sicuramente più gente li interessata a sapere quando nascerà Chicharito.
Per Natale il nostro ranocchietto ha ricevuto un sacco di regali. Tutte cose carine e utili.
Qui una panoramica..


Continua il corso pre parto.. ma ne parlerò nei prossimi giorni..