venerdì 10 agosto 2012

Dolori di pancia.. e la pancia non si vede

Questa settimana ho avuto spesso mal di pancia.. tipo crampi mestruali. Ma dicono che nei giorni in cui sarebbe dovuto venire il ciclo può capitare. Quindi, come al solito, non mi preoccupo.
Da inizio gravidanza ho perso due chili, e da circa una settimana ne ho recuperato mezzo/uno.
Non mangio più del solito, colpa del caldo, anche se la fame è aumentata. Quindi sembra proprio che Chicharito mi succhi tutto quello di cui ha bisogno evitando di farmi ingrassare. Per quello c'è sempre tempo.
Ormai sono a 13+5, ma la pancia non si vede ancora. Si è leggermente gonfiata, e si nota di più soprattutto alla sera, ma non ho ancora quella bella pancettina tipica da donna incinta.
Peccato. Domenica parto per il mare e preferirei sembrare una donna in bikini incinta, mentre per ora sembro più una donna in bikini che ha ecceduto in dolci per tutto inverno e non si è preoccupata della prova costume. Credo che mi appiccicherò sulla pancia l'adesivo "bebè a bordo".. almeno si capisce di che natura è la mia pancetta..
Tornerò tra 15 giorni.. quindi
Buone vacanze!

lunedì 6 agosto 2012

13 +1 settimane di gravidanza

Oggi sono a 13+1 quindi si conclude il primo trimestre. Credo.. se ho capito bene.. Il libro sulla gravidanza che ho comprato segna come inizio secondo trimestre la 14esima settimana. Ma in rete tutte le tabella di divisione dei trimestri indicano oggi come fine del primo.
Bhòòòò...
Io intanto non vedo l'ora di poter rivedere Chicharito.. chissà che non si veda bene il sesso già dalla prossima ecografia..

venerdì 3 agosto 2012

Finalmente in ferie!

Oggi primo giorno di ferie. Ho un mese a casa.. Meraviglioso! Tra una setimana esatta parto per il mare, e quindi ho una settimana per fare quel miliardo di cose che non riesco mai a fare durante l'anno.
Stanotte sono tornata a casa dopo un cena da amici all'1 di notte, quindi stamattina ho dormito fino alle 9.30. Ad aspettarmi al risveglio un elenco di cose da fare che ho stilato ieri sera in un attacco di zelo.
Ho messo da lavare lenzuola e biancheria, rivoltato i materassi, pulito sotto il lavandino dove la pattumiera aveva lasciato uno schifosissimo liquido puzzolente (che naturalmente Mister Play Soccer ha "dimenticato" di pulire).
Ero già pronta a pulire tutta casa, che è piena di peli di gatto, quando mi sono resa conto di essere già stanchissima!. E mi è venuto anche un mal di pancia che non mi piace.
Ok, sto esagerando. Ormai sono a 12+5 settimane e mi sento bene (a parte ancora qualche bruciore di stomaco). E quindi esagero con le fatiche. Questa settimana è già la seconda volta che mi viene mal di pancia per degli sforzi. Devo darmi una calmata.
Quindi niente pulizie.. però oggi pomeriggio sbrino il freezer.