venerdì 29 giugno 2012

Translucenza nucale

Visto che nessuno mi ha risposto al telefono sono andata direttamente alla Mangiagalli per chiedere informazioni sulla tanslucenza nucale.
E' stato tutto abbastanza difficoltoso. Tralasciamo sul fatto che la tizia allo sportello parlava a bassa voce attraverso un vetro senza microfono. Tralasciamo il fatto che continuava a chiedermi l'ecografia dicendomi che senza non si può prenotare nulla, mentre io continuavo a ripeterle che non ero li per prenotare ma solo per chiedere informazioni.
La tizia allo sportello mi ha detto che è un esame che passa la mutua a 118 euro. Ma è come il privato!!!

Nell'attesa ho chiacchierato con una ragazza di un anno più grande di me che doveva chiedere informazioni per la villocentesi, perchè con la translucenza aveva scoperto che c'era il rischio di sindrome di down.
Quando le ho chiesto se aveva fatto la translucenza mi ha detto di si, ma che tornando indietro non la rifarebbe, perchè ora era preoccupatissima. Entrambi comunque erano convinti che, se per me, sapere che potrebbe essere a rischio sindrome di down o no è lo stesso perchè non prenderei mai in considerazione l'aborto, è meglio non farla. Inoltre mi ha detto che la translucenza viene fatta insieme alla prima visita ginecologica, che, è noto, la passa gratuitamente la mutua. ma allora!

Per quanto riguarda il discorso farla o no, la stessa cosa me l'ha detta una mia amica che ha avuto un bimbo l'anno scorso. Lei non l'ha fatta perchè non avrebbe mai abortito, e durante la gravidanza ha sempre cercato di pensare positivo.

Non sò.. sono molto confusa.. io sono una che se può si informa su tutto. Non sò che fare...

Una cosa però l'ho imparata. Da quando scopri di essere incinta devi portarti sempre dietro le ecografie fatte :-) anche se vuoi solo chiedere dov'è il bagno!

giovedì 28 giugno 2012

Maternità e sanità nazionale

Poco fa ho fatto gli esami che mi ha prescritto la gine. La maggior parte sono gentilmente offerti dal servizio sanitario nazionale (SSN), basta avere il codice M12 sull'impegnativa che poi è il codice dedicato alla maternità.
In totale ho speso 17, 80 euro. Molto bene.

Si sta invece rivelando una tragedia la prenotazione della translucenza nucale. Alla mia dottoressa della mutua non risulta tra gli esami che passano tramite mutua. Quindi ne ha dedotto che si può fare solo privatamente. Mi ha comunque consigliato di chiamare le singole strutture ospedaliere e chiedere.
Stamattina mi sono attaccata al telefono, ma, naturalmente, non c'è nessuno che risponda.
Sento che mi toccherà andare privatamente.
Vorrei chiedere a una mia amica che ci è passata l'anno scorso e ha la mia stessa gine, ma devo escogitare qualche balla credibile perchè non capisca che le informazioni servono a me. E lei è molto, molto, molto, molto furba...

In ogni caso se cerco in rete nei vari forum che parlano di maternità mi accorgo che il SSN si comporta in modo diverso regione per regione. C'è chi è passata tramite mutua, chi è stata costretta a farla in privato.C'è chi non ha pagato nulla e chi ha pagato anche 200 euro.
Tutto ciò è ridicolo. Siamo un unico stato, perchè ci sono tutte queste differenze?

martedì 26 giugno 2012

La prima ecografia

Finalmente è giunto il momento. Stamattina, sono andata dalla gine insieme a Mister Play Soccer per la prima ecografia.
Con questo primo appuntamento importante si appura che effettivamente ci sia la gravidanza, se il feto si sta sviluppando al passo con i tempi, si desume la data presunta del parto (DPP) e vengono fornite tutta una serie di indicazioni su come vivere la gravidanza.
Ed eccolo li, lungo 1,10 cm, perfettamente nella norma, con il suo piccolo cuoricino che batteva velocissimo.
Che emozioni ho provato?
La verità è che sono rimasta un pò delusa. Speravo di sentire battere il cuore, e invece ho solo visto delle immagini, anche abbastanza sfocate. Sicuramente è stato più bello per Mister Play Soccer, che, in piedi a fianco a me, aveva una visuale migliore. Nonostante tutto sono riuscita ad intravedere il cuoricino che batteva e anche un abozzo di manina. Una cosa è certa, ora sono più tranquilla, e questo è un grosso passo avanti. Sapere che c'è, che il suo cuore batte ci fa rendere conto che la gravidanza non è una fantasia, ma realtà.

Tra le varie informazioni che ci ha dato la gine ce ne sono state un paio che nessuno vorrebbe sentire, ma che, ahimè, sono realtà da conoscere. La prima è che il 20/25 % delle gravidanze si conclude nei primi mesi con un aborto.
Ma è tantissimo! Prego perchè Chicharito rimanga ben attaccato.

La seconda è la possibilità della Sindrome di Down. Ho sempre saputo che corrono più rischi le donne dai 35 anni in su, ma la gine ci ha detto che in realtà è qualcosa che accade in modo puramente casuale.
Mi ha consigliato quindi di fare tra l'11 e la 12 settimana la translucenza nucale e il bitest, esami che calcolano le probabilità che il bimbo sia affetto da questa sindrome.
Ora, essendo io cattolica, ma, soprattutto, fermamente convinta che l'aborto sia un omicidio a tutti gli effetti, ho subito messo in chiaro che il risultato non cambierà nulla, che Chicharito rimarrà comunque con noi.
Quindi, giusto perchè, nel peggiore dei casi, sia pronta ad accogliere un bambino diverso, farò la translucenza nucale e basta. Niente bitest, niente villocentesi (o come si chiama).
Spero solo che la tanslucenza la passi la mutua, perchè privatamente sembra che costi uno sproposito. Già la visita con eco dalla gine mi è costata 110 euro. Che salasso!

A parte questi aspetti un pò tristi comunico ufficialmente che la mia DPP (Data Presunta Parto) è il 13 febbraio 2012!

lunedì 25 giugno 2012

7 settimane di gravidanza

Ieri sono entrata nella settima settimana. E domani, finalmente, ho la prima ecografia. Non sto più nella pelle.

Continuo a non avere nausee (per fortuna), in compenso al contrario di quel che si trova scritto ovunque, non soffro di stitichezza ma tutto il contrario! Bleah!

Sabato ho fatto la spiacevole scoperta che gli ormoni non solo cambiano l'umore da un momento all'altro, ma anche il corpo.
Sabato mattina avevo un matrimonio, e ho indossato un vestito a cui pochi giorni prima avevo scucito le spalline (in origine era già senza), perchè avevo il seno troppo grosso e con le spalline mi avrebbe stretto troppo.
La mattina quando Mister Play Soccer me l'ha chiuso, mi sono resa conto che potevo indossarlo solo senza reggiseno, altrimenti non si sarebbe chiuso manco a piangere. E anche senza abbiamo fatto fatica.
Bè, dopo la cerimonia in chiesa i miei ormoni hanno deciso che era giunta l'ora di mettermi in imbarazzo, e il seno si è sgonfiato in modo considerevole.
Risultato? uscita dalla chiesa sembrava fossi dimgratita tutto di un botto, e ora di sera mi stava così largo che mi è stato impossibile ballare perchè se solo alzavo le braccia mi cadeva tutto con il rischio di rimanere tette al vento tra ospiti e invitati.
E vabè, è andata così.. quando finalmente annuncerò la bella notizia le persone attorno a me capiranno certi miei comportamenti strani, tra cui la mia "improvvisa avversione" per i wurstel che ha costretto ieri sera un mio caro amico a prepararmi della pasta fredda apposta per me.

giovedì 21 giugno 2012

Anestesie e dentisti

Ieri sono dovuto andare ancora dal dentista per togliere una brutta carie che poi si è rivelata così profonda che dovrò devitalizzare il dente.
Mi ha fatto l'anestesia senza adrenalina, che è più leggera. E mecoledì prossimo dovrò rifarla per la devitalizzazione.
Sono un pò preoccupata. Nella nota informativa che mi ha fatto firmare c'è scritto che l'anestesia ha dei vasocostrittori che potrebbero creare problemi alla gravidanza.
Ma quando ho sentito la ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi. Speriamo..
Una cosa è certa.. andare dal dentista è un ottimo rimedio contro le nausee.. Il mio appuntamento era alle 18.30 proprio nel momento della giornata in cui, in questi giorni, stavo male. Bè, non mi è venuta!  Rimedio efficace.. peccato sia un tantino costoso :-)

martedì 19 giugno 2012

Sesta settimana: problemi serali

Mi sono accorta che verso le 17.30 incomincio ad avere una strana sensazione alla bocca dello stomaco, come se avessi inghiottito dei sassi. Ma per fortuna, almeno per ora, non  ho nausee.
Solo ieri sera ho cucinato il riso in insalata e ci ho messo dentro dei pezzettini di frittata. Ne ho mangiati un paio tranquillamente prima di cena, poi al momento di mangiare l'odore di uova era per me così forte che mi ha nauseato, tanto da dovermi allontanare da tavola e, naturalmente, rinunciare a mangiare il riso.

Mancano meno di 7 giorni alla visita dalla gine. Non vedo l'ora!

lunedì 18 giugno 2012

Sesta settimana di gravidanza

Ieri ho ammesso con me stessa e con Mister Play Soccer che pensavo di riucire a vivermi meglio questi primi mesi di gravidanza. E invece sono spesso preoccupata, perchè non sò come stia andando, non sò se Chicharito c'è o non c'è più, se il suo cuore batte. Non avrei mai pensato che fosse così. Ma non sapere è veramente brutto. In particolar modo mi preoccupo quando non ho proprio sintomi. Ieri il seno mi sembrava più sgonfio e subito ho pensato al peggio. Poi ho guardato su internet e sembra che sia normale. La colpa è sempre degli ormoni che gonfiano e sgonfiano a piacimento.

Ora Chicharito dovrebbe essere più o meno così. Sembra enorme, e invece misura pochissimi millimetri.
Ma come si fa a non definirlo già un piccolo essere umano?

giovedì 14 giugno 2012

Letture per evitare brutti pensieri

L'attesa mi sta uccidendo.. Vorrei che fosse già il 26, per rendermi veramente conto di cosa sta succedendo nella mia pancia.
Nel frattempo mi diletto in letture "a tema".
Innanzitutto mi sono divorata in due giorni il libro di Chiara Cecilia Santamaria "Quello che le mamme non dicono". Chiara è una blogmommy, cioè una ragazza che ha voluto raccontare la propria gravidanza in un blog (Ma che davvero?) senza nascondere tutti qugli aspetti negativi che la maggior parte delle mamme preferiscono nascondere. Ironico e divertente, avrebbe dovuto leggerlo la mia cara amica S., soprattutto quando il suo bimbo aveva pochi mesi e lei era a un passo dall'essere internata. Lo consiglio sicuramente. Con calma mi andrò a leggere il blog da cui ha tratto il suo libro. Sarà sicuramente una lettura piacevole.


Oggi invece ho fatto un acquisto un pò più serio e scientifico. Sono entrata al Libraccio vicino alla mia fermata della metropolitana e ho perso almeno mezz'ora sfogliando i libri sulla maternità in esposizione. Volevo un libro che mi aiutasse a capire cosa sta succedendo al mio corpo, cosa è normale e cosa no, cosa mi devo aspettare. Insomma una lettura che mi aiutasse a non farmi troppe paranoie.
Alla fine ho scelto "Che cosa spettarsi quando si aspetta" di Heidi Murkoff e Sharon Mazel. Inizialmente ero tentata da quei bei volumi pieni di foto, facili da capire al primo sguardo (soprattutto pensando a Mister Play Soccer e alla sua no voglia di leggersi pagine e pagine su nausee, isterismi e problemi all'apparato riproduttore femminile).
Ma poi, ad un'analisi leggermente più approfondita, mi sono resa conto che erano solo belle immagini, che posso trovare anche su internet. Questo libro invece mi sembra chiaro e esaustivo, e, soprattutto, per ogni fase della gravidanza si pone tutte le domande che ogni donna si pone, anche le più stupide, dando risposte molto chiare e precise. L'ideale.

mercoledì 13 giugno 2012

Tra sintomi e paure

Un aggiornamento sui sintomi. A intermittenza continuo ad avere dolori alla pancia e più raramente ai reni. Continuo a fare la pipì, e per una che già di suo ne faceva a litri normalmente, è un disastro.
Penso agli ultimi mesi di gravidanza e al bimbo che peserà sulla vescica, e mi autoconvinco che l'unica soluzione possibile sarà farmi mettere un catetere e il relativo sacchettino raccogli urine.
Dicono che nei primi mesi si potrebbe soffrire di stitichezza. Ecco, per me è assolutamente il contrario.
Mi si è gonfiata un pò la pancia, tanto che faccio fatica ad allacciare i jeans. Sò benissimo che non è Chicharito ma è solo gonfiore dovuto agli ormoni, però intanto ogni mattina sono tentata di andare in ufficio in tuta o direttamente con il pigiama.
Il seno mi fa male, soprattutto se faccio le scale di corsa in discesa. I capezzoli invece fanno male sempre.
Di positivo che c'è?: che ho due tette stupende. Alte, sode e anche un pò più grosse :-)
Incrociando le dita fin'ora non ho praticamete avuto nausee. Più che altro ho una sensazione all'esofago come se mi si fosse bloccato un sasso che non va ne su ne giù. Nonostante ciò sono dimagrita di quasi mezzo chilo. Ma come mai?? Spero sia normale..

Passiamo alle paure. Ho appena scoperto che non è raro l'uovo bianco, o cieco, o chiaro.
E che cos'è? praticamente è un mini aborto. L'uovo è fecondato ma si sviluppa solo la camera gestionale. L'embrione smette subito di crescere o non cresce proprio. I sintomi che si sentono sono gli stessi di una gravidanza che procede bene, e si scopre di questo aborto solo con la prima ecografia, dove, come è ovvio, non si sente il cuore del bambino.
La soluzione è pregare che si risolva tutto da solo con l'atrivo delle mestruazioni, oppure si deve ricorrere a un intevento ospedaliero con relativo raschiamento.

Ancora di più dei giorni passati, odesso non vedo l'ora che arrivi il 26, per la prima ecografia.
Trovo terribile pensare di avere Chicharito con me e invece scoprire che non c'è più nulla! Incrocio le dita e dico una preghiera.

martedì 12 giugno 2012

Dirlo al capo

Ce l'ho fatta. Ieri sera, appena prima di andare via dall'ufficio l'ho detto al mio capo. E' stata la scena più triste e patetica della mia vita.
Ho passato gli ultimi 20 minuti della mia giornata lavorativa pensando che dovevo assolutamente dirglielo, con il terrore che ogni secondo in più passato ad respirare fumo passivo avrebbe causato danni terrificanti a Chicharito. E quindi ho preso la palla al balzo.. più o meno.
Ieri sera il capo avevo un impegno di lavoro a cui non aveva assolutamente voglia di andare, mi guarda e fa "Ma da un pò di tempo svicoli via, eviti una serie di impegni".
E si è vero, e poi dalla bocca mi è uscito un farfugliamento del tipo "sentitantovalechetagliolatestalatoroetelodico..dobbiamoparlareaspettounbambino"
Lui ha sorriso, mi ha fatto gli auguri e mi ha detto che se l'aspettava, infatti ultimamente ha cercato di fumare stando fuori dalla finestra.. Io intanto tremavo e cercavo con ogni fibra del mio essere di non piangere. Gli ho detto che il fumo mi dava troppo fastidio, mi metteva nausea, e che avrei preferito smettesse proprio di fumare in ufficio.
E intanto saliva l'imbarazzo perchè tremavo visibilmente e le lacrime premevano per scendere. Gli ho detto che dicevo no a ogni impegno e a ogni viaggio di lavoro perchè non ho ancora fatto la visita e non sò come comportarmi. Mi ha risposto che se volevo delle dritte di chiamare sua cognata, che ha già un bambino e aspetta un secondo.
Ho ringraziato per gli auguri, ho salutato e me ne sono andata. Ci ho impegato un pò a riprendermi dallo sforzo. Spero che ora la smetta di fumare, perchè ritornare sull'argomento un'altra volta mi farebbe morire.

Intanto Mister Play Soccer l'ha detto al suo capo. Nella sua ditta le cose non vanno molto bene, e quindi si è trovato costretto a dirlo per poter prendere qualche ora di permesso per portarmi all'ecografia. Non ho capito bene cosa gli ha detto, ma ora il suo capo è convinto che la mia gravidanza sia a rischio. Il risultato però è stato positivo. Ha detto che se ha bisogno per seguirmi di chiedere senza problemi, che i figli sono una benedizione di Dio. Incredibile. Spero solo non porti sfortuna pensare che sia a rischio.

Il pensiero che i miei genitori sappiano di Chicarito dopo la gine, il mio dentista, alcuni dottori di Pavia che mi seguono per un problema di salute, il mio capo e il capo di Mister Play Soccer, non mi fa affatto piacere.
Però la vita va così. In tempo di crisi economica e lavorativa ti tocca anche questo.. dirlo prima al capo che a tuo madre..

lunedì 11 giugno 2012

5 settimane: sintomi e sensazioni

Fatti due calcoli ho scoperto di essere alla quinta settimana. Si perchè ho scoperto che le settimane di gravidanza non si contano dal momento del concepimento, ma dall'inizio dell'ultimo ciclo.
Quindi: l'ultimo ciclo l'ho avuto il 6 maggio. 5 settimane.
Incredibile ma vero le mie preghiere sembra siano state esaudite (ma non parlo troppo forte). Ho sempre avuto il terrore di essere come mia mamma, che ha avuto tre gravidanze orribili, vomitando in ognuna per tutti e 9 i mesi, e invece, almeno per ora, non ho nessuna nausea (a parte quando il capo fuma in ufficio).
Ho spesso dolori alla pancia, simili a quelli mestruali, ho molto sonno, e ieri ho avuto una crisi di pianto che ha lasciato interdetto Mister Play Soccer perchè, apparentemente, non ce n'era alcun motivo.
Il problema è che a cinque settimane non sai bene come comportarti. Stai mangiando correttamente? lavi bene le cose? basta il bicarbonato o devo usare l'amuchina? faccio male ad andare a camminare per un'ora come facevo ultimamente? Devo sforzarmi di fare le cose o al minimo cenno di stanchezza devo sedermi e riposare?
Metti gli ormoni che, mi sembra di capire, stanno facendo il bello e il brutto tempo all'interno del mio corpo, aggiungi la paura di non sapere se dentro di te tutto sta filando liscio.. bè, un pianterello ci sta alla grande!
Non vedo l'ora che sia il 26 giugno, giorno in cui ho la prima ecografia e potrò esporre tutti i miei dubbi e le mie domande alla gine. Queste due settimane non passeranno mai!

venerdì 8 giugno 2012

Ancora sintomi

Continuano i doloretti alla pancia.
Mi sono ricordata che settimana scorsa per un momento ho sentito una sensazione come di spilli nella parte destra. Sembra sia comune tra molte donne che aspettano un bambino..

giovedì 7 giugno 2012

Come mi sento oggi?

Per fortuna ho usato un test normale, non uno digitale. Così ieri sera, tornata a casa l'ho potuto riguardare, e eccole li, nette e precise, le due lineette.
Perchè in questo momento l'unica cosa che può aiutare a rendersi conto di cosa sta succendendo è solo il test. E' troppo presto per l'ecografia, troppo presto per la pancia, troppo presto ovviamente per sentire movimenti e calci. Eppure, nonostante sia piccolo come nna capocchia di spillo, racchiude in sè tutto quello di cui avrà bisogno per vivere. Perchè non serve avere già fattezze umane per esserlo.

Per quanto riguarda i sintomi continuo ad avere ad intermittenza male alla pancia. Ma sembra che sia normale, perchè l'utero si sta preparando. Ho anche un sacco di problemi di intestino, ma ho letto che è normale.
Ora il problema serio è il fumo. Io non fumo, ma il mio capo si. Sta poco in ufficio, ma poco fa si è acceso una sigaretta e mi è venuta una nausea pazzesca. Vorrei dirlo ai miei genitori a luglio, dopo l'ecografia e per il loro anniversario. Ma mi toccherà dirlo prima al mio capo, e chiedergli di smettere di fumare. Spero non mi faccia pesare troppo questa cosa. Sono preoccupata. Ma il piccoletto dentro di me non può difendersi da solo, e quindi tocca me farlo.

Mister Play Soccer si è posto il problema di come chiamare il piccoletto, soprattutto ora che non sappiamo il sesso. E' giunto alla conclusione che, come i suoi passati progetti, lo chiamerà Chicharito.
E vabè, piccoletto, ti ho scelto questo padre e lo amo anche per la sua pazzia. Fattene una ragione. Fin da adesso.

mercoledì 6 giugno 2012

Confusa, felice, impaurita

Stamattina ho fatto il test, credendoci veramente poco.. E invece sono subito comparse due belle e nette linee rosa.. INCINTA!
La prima sensazione è stata di sconcerto. Perchè un conto è parlarne, fare progetti, e un altro è vedere che si è concretizzato.
Sono andata da Mister Play Soccer, che stava ancora dormendo l'ho baciato e gli ho detto "Buongiorno papà!". Ha aperto gli occhi guardandomi come se stessi parlando arabo. E allora gli ho detto "E' positivo, sono incinta". La felicità è tanta, ma anche la confusione e la paura che gli abbia fatto qualcosa di male con i salumi mangiati, il buscofen preso. Che ansia.
Stamattina mi sono messa a piangere. Sono tante e diverse le emozioni che si provano. Soprattutto c'è tanta preoccupazione per il futuro, per il lavoro instabile, la maternità in dubbio, la casa troppo piccola.. Se ci penso entro un pò nel panico. Un bel respiro.. una cosa alla volta.

Ho sentito la ginecologa. Appuntamento per il 26. Per quel giorno si sentirà già il cuoricino. Mi ha detto di non mangiare carne e pesce crudi e non mangiare insaccati e salumi. E di incominciare a prendere l'acido folico. Per quanto riguarda l'anestesia per il dente mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi. Una donna incinta non deve per questo farsi marcire la bocca! (testuali parole).

L'appuntamento dal dentista per ora è saltato. L'ho avvisato troppo tardi. Spero che la carie non peggiori.
Mi spiace che prima dei miei genitori lo sappiano degli estranei, ma così va la vita. E finchè non faccio la visita dalla ginecologa non lo dico a nessuno. Sò benissimo che il primo trimestre è sempre un pò critico.
Però qui posso dirlo quanto voglio.. sono incinta!!!

martedì 5 giugno 2012

Dentisti, anestesie e test di gravidanza

Ieri sono andata dal dentista e mi ha tolto due carie. Prima di iniziare gli ho detto che potrei essere incinta e lui ha deciso di non farmi l'anestesia. Il dolore è stato sopportabilissimo. Lui però mi ha fatto un sacco di complimenti per la sopportazione.
Ora però ho un problema. Dovrei toglierne un'altra in mezzo a due denti, e mi ha detto che per quella dovrei proprio fare l'anestesia. Ma per farmela devo sentire prima la mia ginecologa e avere il suo permesso.
Ma cosa la sento a fare se non sò se sono incinta o no?
Il problema è che lui c'è fino a domani sera e poi non c'è per tutta settimana prossima, e io vorrei farmela togliere da lui e non dal suo collega.
Non sò che fare.. L'ideale sarebbe fare oggi un test. Se è positivo chimare immediatamente la gine e chiederle il da farsi e poi richiamare il dentista. Se è negativo chiamare solo il dentista che già domani sera può togliermi la carie.
Io però volevo aspettare ancora qualche giorno prima di fare il test.. e invece forse forse l'unica soluzione è farlo stasera appena arrivo a casa (mi rifiuto di farlo qui da sola in ufficio).
Tanto mi sono anche già informata. Una donna incinta può fare l'anestesia senza adrenalina. Io comunque per il mio problema di salute dovrei fare quella senza, quindi il problema non si pone..

lunedì 4 giugno 2012

Trepidante attesa

Oggi mi dovrebbero venire. Da un paio di giorni mi fanno male i capezzoli e ho le vene ingrossate, ma negli ultimi mesi mi è sempre successo prima del ciclo.
Aspetto, e mi rifiuto anche solo di andare a acquistare un test. Intanto però me la sto facendo addosso dalla paura per stasera..mi aspetta il dentista che mi toglierà due carie.
Dovrà farmi l'anestesia. Ho letto in rete che anche se fossi incinta potrei farla. Però forse è meglio che lo avverta che c'è questa possibilità (anche se un pò mi scoccia).
Ho il terrore di sentire male. Ho un problema di salute che non mi permette di fare l'anestesia normale, quindi se ho capito bene, quella che mi farà sarà più leggera. Se gli dico che forse sono incinta ho paura che mi risponda "Signora, allora forse è il caso che mi limiti a tirarle una botta in testa!".
Staremo a vedere...