martedì 25 settembre 2012

20esima settimana di gravidanza: la morfologica

Ieri mattina è finalmente arrivata la fatidica morfologica.
Dire che ero nervosa è un eufemismo.. La tensione era alla stelle comprensiva di cagarella fulminante. Mister Play Soccer era tranquillissimo, solo curioso di sapere il sesso. Io avevo mille e un pensiero.
Sarò tutto a posto? avrà problemi? malformazioni? avrà due braccia e due gambe?
Appena la dottoressa ha appoggiato la sonda sulla pancia sono comparse due belle gambine.. incrociate! Ma insomma, non c'è proprio verso che ci faccia vedere che cos'è?
E' passata alla testa, tutto bene, cervello formato, testa delle giuste dimensioni, niente idrocefalo. E già ho sentito il nodo di tensione sciogliersi, e una lacrimuccia fare capolino dai miei occhi.
L'esame è andato bene, ci sono tutti i pezzi giusti al posto giusto. Le misure sono perfette, tanto che la dottoressa ha detto che sembra fatto con lo stampino.
Ho pianto.. felice perchè sembra che tutti stia andando nei migliori dei modi. perchè il mio  bimbo è sano, e le mie preghiere sono state ascoltate.
E alla fine è arrivata la fatidica frase "Il bimbo pesa 350g comprensivo di.. pisello!"
E quindi nel mio pancino c'è prioprio Chicharito! :-)

E' stato bello.. emozionante.. forse proprio grazie alla dottoressa, così umana, gentile, che ci spiegava tutto quel che vedeva e misurava, passo dopo passo.
Nella foto: Chicharito, che si è degnato di guardare dritto verso la sonda per mostrarci il suo visino. La foto rende poco.. abbiamo fatto anch il filmato e si vede molto meglio. Però ora posso dire di avere il primo ritratto del mio bambino!

Alla sera invece è giunta una notizia bruttina.. visita di controllo dal dentista e responso.. c'è assolutamente da togliere una carie, non si può aspettare la fine della gravidanza.
Che incubo! ho il terrore che come l'ultimo dente scopra che sotto la superficie sia più grave del previsto e mi tocchi un'altra devitalizzazione.. Non ci vorrebbe proprio.. sia perchè vorrei evitare di prendere troppi permessi e sia perchè non  ho proprio voglia di spendere altri soldi..

Nessun commento:

Posta un commento