mercoledì 12 settembre 2012

18+3: scusi vuole sedersi?

Sono ormai alla diciottesima settimana, ma di pancia ne ho ancora poca. Diciamo pure che, soprattutto alla mattina, sembro ancora una un pò sovrappeso.
Però, miracolo, oggi, appena salita in metropolitana, il signore seduto davanti a me mi ha chiesto subito se volevo sedermi. Incredibile! Avrei voluto chiedergli se allora sembro veramente incinta, ma sarei passata per pazza, quindi mi sono limitata a un "No grazie non si preoccupi".

Sabato mattina ho fatto una visita di controllo, e ho detto alla gine che spesso ho mal di pancia, soprattutto dopo tante ore seduta alla scrivania. Mi ha trovato l'utero un pò contratto e mi ha detto di alzarmi e cambiare posizione spesso.
Quindi ora, se posso, sto in piedi. Però trovare qualcuno che mi chiede se voglio sedermi mi fa comunque piacere.
Chicharito sabato ha voluto fare il timido. Era a braccia e gambe incrociate, e quindi non siamo riusciti a capire se è maschio o femmina. In più alla mattina ho messo la crema idrantante sulla pancia, e ho scoperto che creme e olii fanno da scudo e impediscono di fare una buona ecografia. L'avessi saputo prima!

In questi giorni sogno sempre e mi ricordo cosa ho sognato. Sarà dovuta alla gravidanza questa intensa attività onirica?

Nessun commento:

Posta un commento