lunedì 3 settembre 2012

17 settimane di gravidanza

Sono tornataaaa!!! Sono rimasta assente  bel pò, ma mi sono fatta 16 giorni di mare e al ritorno avevo un sacco di cose da fare tanto da non trovare il tempo di scrivere.
Grazndi novità.
Dalla 16esima settimana ho iniziato a sentirlo.. ho sentito delle bollicine, segno che si muove. Chissà che casino sta facendo questo ranocchietto!
Sempre da settimana scorsa la mia pancia ha assunto più la forma di pancia da inizio gravidanza, mentre prima era più "pancia da una che si è strafogata di dolci".
In realtà però in giro ci sono talmente tante donne e ragazzine non incinte con pance più tonde e grosse della mia, che per ora non ho nessuna speranza di vedermi cedere un posto in metropolitana.. :-(

Sabato 1 settembre sono stata all'Ospedale Buzzi di Milano, per l'incontro che fanno ogni primo sabato del mese dove presentano la struttura, la filosofia dell'ospedaale, mostrano le foto delle stanze per il travaglio e per il parto, ecc
E a chi ancora sostiene che al giorno d'oggi nessuno fa figli, invito a farsi un giro al Buzzi in queste giornate. C'erano così tante pance di tutte le dimensioni che sembrava di essere atterrati sul pianeta Bimboland.

Comunque, tornando seria, l'ospedale mi ha fatto una buonissima impressione e ormai penso proprio che andrò li a partorire.
Ci hanno anche parlato dell'uso del gas esilarante durante il travaglio, che stanno sperimentando da qualche anno. Peccato che essendo una sperimentazione hanno sottolineato che non lo danno a richiesta ma scelgono a random le mamme a cui farlo usare.  Spero che quando sarà il mio momento, venga scelta, perchè non voglio fare l'epidurale.

Mentre ero al mare ho ricevuto il primo regalo per Chicharito. la mia sorellina, di ritorno da una vacanza in Corsica, mi ha portato un body con su la Corsica e il tipico asinello. Pochi giorni dopo anche io e Mister Play Soccer abbiamo fatto il nostro primo acquisto. Una magliettina con scritto "Interista dalla nascita". Indovinate chi l'ha voluta comprare?
Io invece ho comorato sulla spiaggia due libretti cartonati da leggergli. Sono quelli con dentro anche i puzzle. Troppo carini!

Nessun commento:

Posta un commento